Come contatto il Servizio Clienti?
Per qualsiasi richiesta puoi chiamare il Servizio Clienti al numero gratuito 159. Se ti trovi all’Estero, chiama il numero +39 3205000200.
Come posso segnalare un sinistro?
Per le polizze Impianto Ok Luce e Impianto Ok Gas puoi segnalare un sinistro contattando la Centrale Operativa per il tramite di Wind Tre S.p.A. componendo il numero 159 o contattando i seguenti numeri telefonici:
Numero Verde 800540744
Numero Urbano 0642115515
Dovrai qualificarti come Assicurato IMPIANTO OK LUCE / Assicurato IMPIANTO OK GAS e comunicare:
- cognome e nome;
- prestazione richiesta;
- suo indirizzo o recapito temporaneo;
- numero di telefono al quale essere contattato;
- Codice POD se hai IMPIANTO OK LUCE, codice PDR se hai IMPIANTO OK GAS
Come posso esercitare il diritto di ripensamento?
Se hai acquistato una polizza tramite canale telefonico, puoi esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla data di stipula della stessa senza indicarne il motivo chiamando Wind Tre al numero 159 per darne comunicazione alla Società o scrivendo all’indirizzo email windtre@wefox.com.
Come posso aprire un reclamo?
Se vuoi presentare un reclamo scrivi a:
Inter Partner Assistance A.S.- Rappresentanza Generale per l’Italia, Ufficio gestione reclami:
Casella Postale: 20132, Via Eroi di Cefalonia, 00128 Spinaceto – Roma
Email: servizio.clienti@ip-assistance.com
Fax:+39 06 4815811
In alternativa, puoi aprire un reclamo inviando una email a reclami.assicurazioni@windtre.it.
Attenzione: Caselle di posta riservate ai reclami assicurativi, non potranno essere gestiti reclami di diversa natura.
Il reclamo dovrà contenere:
- nome, cognome, domicilio e recapito telefonico dell’assicurato
- numero della polizza, nominativo del contraente, data e numero del sinistro se disponibile
- breve descrizione del motivo della lamentela
- ogni documento utile a descrivere il fatto e le relative circostanze.
La compagnia fornirà una risposta formale entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo.
In caso di mancata risposta nel termine massimo di 45 giorni o per risposta insoddisfacente, potrai inoltrare il reclamo direttamente a:
IVASS via del Quirinale, 21 – 00187 Roma
Ricorda di fornire nuovamente tutte le informazioni indicate, la copia del precedente reclamo e il riscontro ricevuto.
Per tutti i dettagli fai riferimento a www.ivass.it.