WINDTRE è attenta a garantire ai propri Clienti e utenti il rispetto delle scelte in merito ai contatti ricevuti. I nostri Partner autorizzati sono tutti nominati Responsabili del trattamento e tenuti a rispettare precisi protocolli secondo quanto previsto dalla normativa di settore vigente.
Ti ricordiamo che i punti di contatto per la revoca dei consensi commerciali sono invece indicati qui nella sezione Gestione richiesta di modifica consensi facoltativi privacy.
![chiamate-sms-indesiderati - spoofing - WINDTRE](/content/dam/cma/windtre/01-web-images/03-card-offerta/chiamate-sms-indesiderati/chiamate-sms-indesiderati-spoofing-card-foreground.png)
SPOOFING
Lo spoofing si verifica quando il cliente riceve una chiamata o un SMS da un numero o ALIAS apposto artificiosamente dal mittente. Gli operatori al momento non possono controllare chi effettua la chiamata.
COME RICONOSCERLO:
- Il contenuto è inusuale e prevede azioni non richieste
- Il contenuto crea allarmismo richiedendo informazioni sensibili
- Numero o mittente sospetto
![chiamate-sms-indesiderati - robocall - WINDTRE](/content/dam/cma/windtre/01-web-images/03-card-offerta/chiamate-sms-indesiderati/chiamate-sms-indesiderati-robocall-card-foreground.png)
ROBOCALL
Una robocall invia messaggi preregistrati a più persone utilizzando un software di composizione automatica, se effettuata utilizzando la tecnica dello spoofing telefonico potrebbero sottendere una truffa
COME RICONOSCERLO:
- Il contenuto è inusuale e prevede azioni non richieste
- Il contenuto crea allarmismo richiedendo informazioni sensibili
- Numero o mittente sospetto