Come contatto il Servizio Clienti?
Per qualsiasi richiesta puoi chiamare il Servizio Clienti al numero gratuito 159. Se ti trovi all’Estero, chiama il numero +39 3205000200.
Come posso segnalare un sinistro?
Per le polizze Casa e Famiglia, Micio e Fido, Elettrodomestici e Sport puoi segnalare un sinistro:
- compilando il form all’interno dell’Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI
- chiamando il Servizio Clienti WINDTRE: il numero gratuito 159 è disponibile per le segnalazioni di sinistri dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Per le polizze Viaggi e Vacanze, puoi segnalare un sinistro compilando il form all’interno dell’Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI o chiamando il Servizio Clienti WINDTRE al numero gratuito 159.
Per le polizze Viaggio Mondo e Viaggio Mondo Famiglia, puoi segnalare un sinistro:
- collegandoti al portale sinistri all’indirizzo: sinistriwindtre.imaitalia.it
- compilando il form all’interno dell’Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI
- inviando un’email all’indirizzo sinistri.viaggi@imaitalia.it
- chiamando il Servizio Clienti WINDTRE: il numero gratuito 159 è disponibile per le segnalazioni di sinistri Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00
- chiamando il numero +39 02 24128576, disponibile per le segnalazioni di sinistri il Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17:00
- con raccomandata AR indirizzata a: IMA Italia Assistance S.p.A., Piazza Indro Montanelli 20, 20099, SESTO SAN GIOVANNI (MI).
Se vuoi avere informazioni su come segnalare un sinistro per le polizze ProtezionePRO, clicca qui.
Per maggiori informazioni consulta il Set Informativo del tuo prodotto, anche nell’Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI.
Come posso esercitare il diritto di ripensamento?
Se hai acquistato una polizza online o tramite 159, puoi esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla data di pagamento del premio della stessa senza indicarne il motivo chiamando Wind Tre al numero 159 per darne comunicazione alla Società o scrivendo all’indirizzo e-mail servizioclienti.windtre@wefox.com. Se hai acquistato una polizza VIAGGIO MONDO o VIAGGIO MONDO FAMIGLIA online o tramite 159 con durata superiore a un mese, puoi esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla data di stipula della stessa senza indicarne il motivo. Puoi scrivere alla Società, mediante PEC o lettera raccomandata all’indirizzo: IMA Italia Assistance S.p.A., Piazza Indro Montanelli 20, 20099, SESTO SAN GIOVANNI (MI);
Il diritto di ripensamento non si può esercitare per le polizze Viaggio Mondo con durata inferiore a un mese.
Come posso aprire un reclamo assicurativo?
Se vuoi presentare un reclamo per le polizze assicurative Casa e Famiglia e Sport scrivi a:
Net insurance S.p.A., Ufficio Gestione reclami:
Indirizzo: NET INSURANCE S.p.A. - C.A. Ufficio Reclami – Via Giuseppe Antonio Guattani n. 4 - 00161 ROMA
Fax: +39 06 89326.570
PEC: ufficio.reclami@pec.netinsurance.it
Se vuoi presentare un reclamo per le polizze assicurative Elettrodomestici e Micio e Fido scrivi a:
Towarzystwo Ubezpieczeń Europa S.A.
Sito internet: https://www.hdi-embedded.com/
Email: windtre@hdi-embedded.com
Indirizzo: Towarzystwo Ubezpieczen Europa S.A.
Gen. Władysława Sikorskiego 26
53-659 Breslavia (Polonia)
Se vuoi presentare un reclamo per le polizze assicurative Viaggi e Vacanze scrivi a:
Inter Partner Assistance A.S.- Rappresentanza Generale per l’Italia, Ufficio gestione reclami:
Casella Postale: 20132, Via Eroi di Cefalonia, 00128 Spinaceto – Roma
Email: servizio.clienti@ip-assistance.com
Fax: +39 06 4815811
In alternativa, puoi aprire un reclamo inviando una email a reclami.assicurazioni@windtre.it.
Il reclamo dovrà contenere:
- nome, cognome, domicilio e recapito telefonico dell’assicurato
- numero della polizza, nominativo del contraente, data e numero del sinistro se disponibile
- breve descrizione del motivo della lamentela
- ogni documento utile a descrivere il fatto e le relative circostanze.
La compagnia fornirà una risposta formale entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo.
In caso di mancata risposta nel termine massimo di 45 giorni o per risposta insoddisfacente, potrai inoltrare il reclamo direttamente a:
IVASS via del Quirinale, 21 – 00187 Roma
Ricorda di fornire nuovamente tutte le informazioni indicate, la copia del precedente reclamo e il riscontro ricevuto.
Se vuoi presentare un reclamo per le polizze assicurative Viaggio Mondo e Viaggio Mondo Famiglia scrivi a:
IMA Italia Assistance S.p.A., Servizio Reclami
Casella Postale: Piazza Indro Montanelli, 20 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Email: assistance@imaitalia.it
Fax: +39 02 26223973
Se vuoi presentare un reclamo per le polizze ProtezionePRO, clicca qui.
Per tutti i dettagli fai riferimento a www.ivass.it.