Il traffico incluso all’Estero è valido nei seguenti Paesi:
Tanzania | Nigeria | Ghana
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Attiva subito l’offerta e approfitta dei suoi vantaggi dal primo utilizzo all’estero
WEEKLY
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Attiva l’offerta prima di partire per essere subito connesso quando sei all’Estero. Paghi subito il costo di attivazione e poi il costo mensile o settimanale quando la usi nei Paesi di validità. L’offerta si disattiva automaticamente dopo 3 mesi.
Quando sei all’Estero, se finisci prima la tua offerta, puoi farla ripartire nuovamente e sei libero di comunicare quando vuoi.
Scarica l'App e scegli la lingua che preferisci tra italiano e inglese. Controlli il credito residuo, i consumi e ricarichi.
Il traffico incluso all’Estero è valido nei seguenti Paesi:
Tanzania | Nigeria | Ghana
COME ATTIVARE
Tre modalità per attivare l’offerta:
- l'App Windtre, scaricala al seguente link www.windtre.it/W3
- chiamando il 159
- recandoti in un WINDTRE Store.
L'attivazione dell'opzione e il contestuale addebito verranno confermati con un SMS. Tutti gli importi si intendono IVA inclusa. Ricorda che attivando il servizio si accettano le Condizioni Generali di Contratto relative ai servizi di Telecomunicazione Wind Tre attualmente in vigore.
COSTO DI ATTIVAZIONE DELL'OFFERTA
Nel momento in cui si attiva l’offerta, viene addebitato il costo di attivazione pari a 1,99€. Il pagamento del costo di attivazione e il costo dell’opzione TRAVEL è su credito residuo, anche se la tua offerta nazionale prevede un addebito su conto corrente/carta di credito. L’offerta si disattiva in automatico dopo 3 mesi dall’attivazione.
All’interno di questi 3 mesi, il primo evento di traffico generato all’estero, addebita il costo dell’opzione e avvia attivando la TRAVEL scelta contenente il traffico voce, DATI e SMS (dove previsti) che potrai utilizzare nel Paese di destinazione (ospitante). Assicurati di avere credito sufficiente per l'addebito dell'intero importo ed un credito residuo positivo, altrimenti non potrai usufruire del traffico incluso. Ricorda che se esaurisci anche solo uno dei componenti del traffico incluso prima della scadenza settimanale o mensile della TRAVEL scelta (minuti, GIGA o SMS se previsti) si applicheranno le tariffe base del Paese ospitante, a meno che non scegli di usufruire anticipatamente del servizio RESTART, per riavviare l’opzione TRAVEL al medesimo costo.
Al termine della settimana o del mese relativo alla durata della TRAVEL scelta, non ci sarà un nuovo addebito a meno che non avvenga un nuovo evento di traffico generato nel Paese ospitante.
Nel caso in cui cambi Paese ospitante, dovrai attivare una nuova TRAVEL specifica (se prevista) per il nuovo Paese dove ti stai recando. Nel caso in cui nel nuovo Paese in cui ti stai recando non siano previste TRAVEL, si applicheranno le tariffe base del Paese ospitante, puoi verificare i costi al link windtre.it/offerte-all-estero/tariffe-base-mondo.L’opzione TRAVEL scelta non è compatibile con le altre offerte per l’estero.L’attivazione di una nuova TRAVEL (anche se della stessa tipologia ma con durata diversa (settimanale o mensile), automaticamente disattiva la TRAVEL in uso.Puoi verificare la data di disattivazione e il traffico ancora disponibile sull'App WINDTRE.
RESTART
Nel caso in cui termini il traffico incluso prima della scadenza dell’opzione (componente dati, voce, SMS se previsti, oppure una sola componente del bundle ad esempio i GIGA), con il servizio Restart puoi anticipare il rinnovo inviando un SMS al 4011 con testo RESTART SI. L'eventuale residuo del bundle non utilizzato, scade improrogabilmente e si potrà usufruire nuovamente dell’intero traffico, incluso nell’opzione attivata.
TRAFFICO VOCE
Il bundle voce sarà valido per chiamate effettuate o generate verso il paese in cui ti trovi e verso l’Italia, sarà inoltre valido per le chiamate ricevute da tutte le destinazioni.
INFO ROAMING EXTRA UE
Ti ricordiamo, quando sei in Roaming all’Estero, di anteporre sempre al numero chiamato il prefisso internazionale sia per le chiamate locali che per le chiamate internazionali.
Per effettuare chiamate con tecnologia VoLTE è necessario che il terminale sia compatibile e la funzionalità sia attiva sulla SIM.
La funzionalità VoLTE non è attivabile se sulla tua SIM sono attivi i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM.
Ti consigliamo, prima di partire, di verificare i dettagli del servizio di Roaming VoLTE e sul suo utilizzo nel Paese di destinazione nella pagina della copertura internazionale. Per verificare il bonus residuo relativo all’offerta invia un SMS, con testo SALDO, al 4155.
VALIDITÀ E RINNOVO OPZIONE WEEKLY
L’opzione settimanale (WEEKLY), ha una durata di 7 giorni e scade alla stessa ora del settimo giorno in cui si è verificato il primo evento di traffico all’estero.
Dopo il settimo giorno, nel caso si dovesse effettuare un nuovo evento di traffico all'estero, verrà addebbitato nuovamento il costo dell'opzione. Verifica la data di disattivazione e il traffico ancora disponibile sull'App WINDTRE.
VALIDITÀ E RINNOVO
L’opzione mensile (MONTHLY o DATI), ha una durata di 30 giorni e scade alla stessa ora del trentesimo giorno in cui si è verificato il primo evento di traffico all’estero. Dopo il trentesimo giorno, nel caso si dovesse effettuare un nuovo evento di traffico all'estero, verrà addebbitato nuovamento il costo dell'opzione. Verifica la data di disattivazione e il traffico ancora disponibile sull'App WINDTRE.
SUPERAMENTO SOGLIA
Al superamento delle soglie di traffico nei Paesi di validità vengono applicati i costi consultabili alla pagina Tariffe base nel mondo. Se pensi di non utilizzare la connessione internet all'Estero e non vuoi avere addebiti inaspettati ti consigliamo di disattivare la connessione dati in roaming dalle impostazioni del tuo smartphone o tablet.
Il traffico incluso all’Estero è valido nei seguenti Paesi
Ghana, Nigeria, Tanzania
DISATTIVAZIONE OFFERTA TRAVEL
L’opzione può essere disattivata, per impedirne il rinnovo, inviando un SMS al numero 4033 con testo NO TRAVEL. L'invio dell'SMS determina anche la perdita dell'eventuale traffico incluso nell'opzione, ancora disponibile e non utilizzato.
ESCLUSIONE ZONE
Al momento, e fino a diversa comunicazione, sono escluse dal Roaming voce e dati, i seguenti Paesi: Burundi, Comoros, Iran, Isole Fiji, Mauritania, Namibia, Nauru, Papua Nuova Guinea, Repubblica di San Marino, Samoa, Sudan, Togo, Tonga, Zimbabwe.
Sono esclusi solo dal traffico Roaming dati i seguenti Paesi: Andorra, Angola, Etiopia, Gibuti, Maldive e Siria.
WINDTRE, come previsto nelle Condizioni Generali di Contratto all’art.3.2, si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione dati ai Clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di Servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.
Il traffico (voce e/o dati) è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dall’art. 6 delle Condizioni Generali di Contratto. In caso di uso improprio o che superi i ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale da parte del cliente, WINDTRE avrà facoltà di sospendere il Servizio, in tutto o in parte, previo preavviso, o sostituire il piano sottoscritto. Il Cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali.
Tali limiti di riferimento sono:
Per tutte le offerte che includono Voce ed SMS
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS/MMS
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS/MMS
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso altri operatori non superiore al 60% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 50% del traffico vs mobile complessivo
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da WINDTRE non superiore al 40% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 30% del traffico vs mobile complessivo
5. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso la propria rete di utenze WINDTRE non sia superiore al 80% del traffico uscente complessivo
6. traffico giornaliero uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a due ore di conversazione ed a 50 SMS o MMS
Per tutte le offerte che includono Voce, SMS o dati illimitato
Non si applicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri:
7. traffico giornaliero voce o SMS uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60% del traffico totale voce o SMS uscente.
8. rapporto tra traffico giornaliero voce o sms uscente verso altri operatori e traffico voce o SMS entrante da altri operatori non superiore a 3 (tre); ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento.
Non si applicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume non personale, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento, l’utilizzo del Servizio dati illimitato che superi i seguenti parametri: 1. volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe; 2. volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.
Ricordiamo che il dettaglio del traffico effettuato è reso disponibile da Area Clienti fisso/mobile e da App WINDTRE.
Il traffico ricevuto può essere verificato mediante le funzionalità del proprio Smartphone.