Il servizio prevede una soglia predefinita di spesa per il Traffico Dati all'estero (Unione Europea ed Extra Unione Europea) pari a 50 euro ed una ulteriore soglia al raggiungimento di 100 euro mensili totali. Ti verrà data comunicazione con un primo SMS di avviso, al raggiungimento dell’80% della soglia in corso ed un successivo SMS di blocco al raggiungimento del 100% della soglia in corso.
Il cliente ha la possibilità di aumentare autonomamente la soglia predefinita con i seguenti importi:
oppure eliminare la soglia prefissata rendendo l’utilizzo del traffico DATI in roaming senza restrizioni.
Il cliente può richiedere il ripristino della soglia di spesa in ogni momento e questa verrà ripristinata, gratuitamente, entro 24 ore dalla richiesta.
L’innalzamento della soglia, è valido per tutto il mese solare in cui se ne è fatta richiesta, il mese successivo la soglia torna ad essere quella predefinita, fatta salva la richiesta espressa, da parte del Cliente, di una sua disattivazione permanente.
Il cliente riceve un primo messaggio nel quale viene informato del raggiungimento dell’80% del limite di spesa e della possibilità di aumentare o rimuovere la soglia di spesa rispondendo gratuitamente tramite un SMS o chiamando un numero dedicato.
Raggiunto il limite massimo di spesa DATI all’estero, il cliente riceve un secondo SMS con l’informativa del blocco di navigazione e la possibilità di sbloccarlo attraverso l’invio di un SMS o chiamando un numero dedicato.
Di seguito vengono riportate le diverse casistiche e le relative modalità di sblocco, modifica, disattivazione e riattivazione della soglia di Traffico Dati Roaming: