Come contatto il Servizio Clienti?
Per qualsiasi richiesta puoi chiamare il Servizio Clienti al numero gratuito 159. Se ti trovi all’Estero, chiama il numero +39 3205000200.
Come posso segnalare un sinistro?
Se hai una polizza attiva e hai bisogno di aprire un sinistro, contatta Wind Tre compilando il form all’interno dell’Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI oppure chiamando il numero 159.
Il numero gratuito 159 è disponibile per le segnalazioni di sinistri dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00
La gestione dei sinistri è assegnata all’intermediario Wefox MGA Srl.
Per maggiori informazioni consulta il Set Informativo del tuo prodotto nell’Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI.
Come posso esercitare il diritto di ripensamento?
Se hai acquistato una polizza online o tramite 159, puoi esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla data di stipula della stessa senza indicarne il motivo chiamando Wind Tre al numero 159 per darne comunicazione alla Società o scrivendo all’indirizzo email servizioclienti.windtre@wefox.com.
Cosa fare in caso di emergenza?
Se hai una polizza attiva e hai bisogno di assistenza, puoi contattare direttamente la Centrale Operativa.
Chiama il numero 800213717 gratuito dall’Italia o al numero +39 06 42115968 raggiungibile dall’Italia e dall’Estero.
Come posso aprire un reclamo assicurativo?
Se vuoi presentare un reclamo per le polizze assicurative SPORT scrivi a:
Net insurance S.p.A., Ufficio Gestione reclami:
Indirizzo: NET INSURANCE S.p.A. – C.A. Ufficio Reclami – Via Giuseppe Antonio Guattani n. 4 – 00161 ROMA
Fax: +39 06 89326.570
PEC: ufficio.reclami@pec.netinsurance.it
In alternativa, puoi aprire un reclamo inviando una email a reclami.assicurazioni@windtre.it.
Attenzione: Caselle di posta riservate ai reclami assicurativi, non potranno essere gestiti reclami di diversa natura.
Il reclamo dovrà contenere:
- nome, cognome, domicilio e recapito telefonico dell’assicurato
- numero della polizza, nominativo del contraente, data e numero del sinistro se disponibile
- breve descrizione del motivo della lamentela
- ogni documento utile a descrivere il fatto e le relative circostanze.
La compagnia fornirà una risposta formale entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo.
In caso di mancata risposta nel termine massimo di 45 giorni o per risposta insoddisfacente, potrai inoltrare il reclamo direttamente a:
IVASS via del Quirinale, 21 – 00187 Roma
Ricorda di fornire nuovamente tutte le informazioni indicate, la copia del precedente reclamo e il riscontro ricevuto.
Per tutti i dettagli fai riferimento a www.ivass.it.