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Assicurazione VIAGGIO MONDO: coperture e condizioni

Quali sono i requisiti necessari per sottoscrivere l’assicurazione Viaggio Mondo?

Possono essere assicurate le persone fisiche con residenza o domicilio in Italia, e le persone  residenti estero ma domiciliate temporaneamente in Italia e con un’età non superiore a 70 anni. Il compimento di 71 anni durante il viaggio, non invalida la copertura.  Le prestazioni e le garanzie si intendono tuttavia sempre riferite e limitate al domicilio in Italia e non al Paese estero di residenza.

Quanti assicurati è possibile inserire nella stessa pratica di viaggio?

Nella polizza Viaggio Mondo è possibile inserire massimo cinque assicurati nello stesso viaggio. Nella versione Famiglia, la polizza assicura il Contraente e i familiari presenti nel Certificato di Stato di Famiglia, da un minimo di tre ad un massimo di cinque persone iscritte alla stessa pratica di viaggio.

Quali sono le coperture della polizza Viaggio Mondo?

La polizza è stipulata in forma temporanea, per un viaggio effettuato a scopo turistico, di studio o di affari, di durata non superiore a 60 giorni, e garantisce: l’assistenza medica in viaggio, l’assistenza familiari a casa, il pagamento diretto o rimborso delle spese mediche in viaggio, l’indennizzo in caso di un ritardo del vettore superiore alle 8 ore, un rimborso in caso di rinuncia al viaggio a seguito di Ritardata.

Partenza superiore a 18 ore e rimborso per la perdita del volo/nave/treno. Rimborsa, inoltre, le spese derivanti da rischi al bagaglio, dall'annullamento del viaggio, anche causato da gravi eventi nel luogo di destinazione, o dalla sua interruzione. Opera, infineper gli infortuni in viaggio, compreso il volo che possano causare una morte o un’invalidità permanente.
Per maggiori informazioni consulta il Set Informativo

Dove posso consultare le condizioni delle singole garanzie?

Per tutte le informazioni su garanzie, limiti di indennizzo, franchigie ed esclusioni, consulta il Set Informativo del prodotto di tuo interesse.
Se hai già sottoscritto una polizza, potrai consultare la documentazione nella tua Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI

Come posso contattare la Struttura Organizzativa in caso di necessità?

Per emergenze contatta direttamente la Centrale Operativa attiva h24, 7 giorni su 7, al numero +39 02.24128313 
Per maggiori informazioni consulta il Set Informativo.

Cosa fare in caso di sinistro?

In caso di sinistro, successivamente al contatto telefonico tempestivo con la Struttura In caso di sinistro, successivamente al contatto telefonico tempestivo con la Struttura Organizzativa e solo dopo aver preso precisi accordi con la Struttura stessa, lAssicurato dovrà effettuare, secondo le tempistiche previste dalle singole garanzie, una denuncia attraverso una delle seguenti modalità:

in alternativa

  • accedendo all’Area Clienti di assicurazioni.windtre.it;

in alternativa

in alternativa

  • in originale con raccomandata AR indirizzata a: IMA Italia Assistance S.p.A., Piazza Indro Montanelli 20, 20099, SESTO SAN GIOVANNI (MI); 

in alternativa

  • telefonando al numero dedicato alla gestione delle richieste di rimborso Tel. +39 02 24128576, attivo lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17:00; 

in alternativa

  • telefonando dall’Italia al numero 159 Wind Tre. 

Che prevedono le polizze Viaggio Mondo e Viaggio Mondo Famiglia per la garanzia Assistenza Medica in Viaggio?

La garanzia Assistenza in Viaggio offre assistenza in caso di malattia o infortunio tramite diverse prestazioni, ad esempio, il consulto medico telefonico, la segnalazione di un medico specialista, il trasferimento e rientro sanitario, il viaggio di un familiare, il rimpatrio della salma, il prolungamento del soggiorno, la segnalazione di un legale.

Che prevede l’Assistenza familiari a casa delle polizze Viaggio Mondo e Viaggio Mondo Famiglia?

La garanzia Assistenza familiari a casa, tutela nel corso del tuo viaggio, un tuo familiare a casa in Italia offrendo un consulto medico telefonico, l’invio di medicinali urgenti, l’invio di un medico, l’assistenza infermieristica domiciliare se dovesse trovarsi in difficoltà per un’improvvisa malattia o infortunio.

Come opera la garanzia Spese mediche in Viaggio nelle polizze Viaggio Mondo e Viaggio Mondo Famiglia?

La garanzia Spese Mediche in viaggio copre, con pagamento diretto o rimborso, le spese in caso di malattia o infortunio durante il viaggio.

Come interviene la garanzia Bagaglio delle polizze Viaggio Mondo e Viaggio Mondo Famiglia?

La garanzia Bagaglio prevede un indennizzo in caso di furto, scippo, rapina, incendio e mancata riconsegna o danneggiamento del bagaglio causato dal vettore.

Che succede se il volo aereo assicurato con le polizze Viaggio Mondo e Viaggio Mondo Famiglia è in ritardo?

La garanzia Ritardata partenza prevede un indennizzo in caso di ritardo superiore a 8 ore del primo mezzo di trasporto in partenza dall’Italia (volo/nave/treno).

Che succede se decido di rinunciare al viaggio a causa di ritardata partenza?

La garanzia Rinuncia al viaggio a seguito di ritardata partenza delle polizze Viaggio Mondo e Viaggio Mondo Famiglia, opera in alternativa alla garanzia “Ritardata Partenza“. Prevede un rimborso del 70% della quota di partecipazione al viaggio pagata, al netto delle quote di iscrizione e/o assicurazione, nel caso in cui tu decida di rinunciare al viaggio a seguito di ritardata partenza del volo di andata, della nave dal primo porto di imbarco o del treno, superiore a 18 ore.

Come interviene la garanzia Perdita del volo/nave/treno per le polizze Viaggio Mondo e Viaggio Mondo Famiglia?

La garanzia Perdita del volo/nave/treno rimborsa il 50% del maggior costo di riprotezione sostenuto per la modifica o il costo di acquisto di nuovi biglietti di viaggio, a causa di un evento documentabile che colpisca te o un tuo famigliare, un socio contitolare o il tuo diretto superiore, e che determini il ritardato arrivo sul luogo di partenza.

Che succede se sono costretto a interrompere un viaggio coperto dalle polizze Viaggio e Viaggio Mondo Famiglia?

La garanzia Interruzione del viaggio rimborsa la quota del costo totale del viaggio non goduto nel caso in cui tu, il Compagno di Viaggio o i tuoi familiari siate costretti ad interromperlo a causa di gravi eventi.

Che succede se devo annullare il viaggio assicurato con le polizze Viaggio Mondo e Viaggio Mondo Famiglia?

La garanzia Annullamento viaggio rimborsa le penali di recesso, esclusi i diritti di iscrizione e le tasse aeroportuali, in caso di annullamento o modifica al viaggio per motivi imprevedibili al momento della stipula. Per avere piena efficacia, la garanzia Annullamento deve essere sottoscritta almeno 30 giorni prima della data di partenza, oppure, deve essere sottoscritta entro 3 giorni dalla prenotazione del primo servizio di viaggio acquistato (es. prenotazione voli, prenotazione albergo). Se nessuna delle 2 clausole precedentemente descritte è rispettata, la garanzia opererà comunque, ma solo nei casi di infortunio/malattia con almeno 1 notte di ricovero o frattura ossea.

Che succede in caso di Annullamento Viaggio per gravi eventi nel luogo di destinazione?

La garanzia Annullamento viaggio per gravi eventi nel luogo di destinazione delle polizze Viaggio Mondo e Viaggio Mondo Famiglia, rimborsa il 50% della penale qualora tu decida di annullare la prenotazione a seguito di gravi eventi nel luogo di destinazione, come terremoti, alluvioni e altre calamità, attentati o eventi bellici.

In quali casi interviene la garanzia infortuni in viaggio?

La garanzia Infortuni in viaggio compreso volo delle polizze Viaggio Mondo e Viaggio Mondo Famiglia, opera per gli infortuni subiti in viaggio nello svolgimento di attività che non abbiano carattere professionale, e che comportino invalidità permanente o morte.

 

Per maggiori informazioni consulta il Set Informativo  del tuo prodotto nell’Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI.

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