Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Assicurazione PROTEZIONEPRO: condizioni e garanzie delle polizze

Quali sono i requisiti necessari per sottoscrivere l'assicurazione PROTEZIONEPRO?

Per sottoscrivere contratti assicurativi con WINDTRE ASSICURAZIONI è necessario essere maggiori di 18 anni, avere un codice fiscale italiano e una Carta di Credito o Debit abilitata. Possono sottoscrivere una polizza PROTEZIONEPRO affittuari e proprietari di piccoli e medi esercizi commerciali dediti sia al commercio al dettaglio, sia al commercio all’ingrosso, sia alla grande distribuzione compresi i depositi, che rispettino i seguenti parametri:

- addetti da 1 a 50;

- fatturato fino ad € 10.000.000,00

- siano ubicati nel territorio della Repubblica Italiana, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino

- abbiano esigenze di copertura relative a:

  • Danni ai locali e al loro contenuto
  • Responsabilità civile terzi
  • Responsabilità civile dipendenti e collaboratori
  • Assistenza h24
  • Danni a merci conservate in frigorifero
  • Danni a lastre e vetrine
  • Danni alle apparecchiature elettroniche dovuti a cause accidentali e furto
  • Furto

Quali sono i prodotti assicurativi PROTEZIONEPRO e quali garanzie prevedono?

Le polizze PROTEZIONEPRO, disponibili nelle versioni proprietario e affittuario, si articolano in:

  • PROTEZIONEPRO COMMERCIO comprende le garanzie: Danni ai locali e al loro contenuto, Responsabilità civile terzi, Responsabilità civile dipendenti e collaboratori, Assistenza h24.
  • PROTEZIONEPRO CIBO E BEVANDE comprende le garanzie: Danni ai locali e al loro contenuto, Responsabilità civile terzi, Responsabilità civile dipendenti e collaboratori, Assistenza h24, Danni a merci conservate in frigorifero, Danni a lastre e vetrine, Furto.
  • PROTEZIONEPRO NEGOZI comprende le garanzie: Danni ai locali e al loro contenuto, Responsabilità civile terzi, Responsabilità civile dipendenti e collaboratori, Assistenza h24, Danni a lastre e vetrine, Furto.
  • PROTEZIONEPRO COMMERCIO ELETTRO+ comprende le garanzie: Danni ai locali e al loro contenuto, Responsabilità civile terzi, Responsabilità civile dipendenti e collaboratori, Assistenza h24, Danni alle apparecchiature elettroniche dovuti a cause accidentali e furto.

Dove posso consultare le condizioni delle singole garanzie?

Per tutte le informazioni su garanzie, limiti di indennizzo, franchigie ed esclusioni, consulta il Set Informativo del prodotto di tuo interesse. 
Se hai già sottoscritto una polizza, potrai consultare la documentazione nella tua Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI

Come posso segnalare un sinistro?

Se hai una polizza attiva e hai bisogno di aprire un sinistro, puoi segnalarlo:

  • compilando il form all’interno dell’Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI
  • chiamando il Servizio Clienti WINDTRE: il numero gratuito 159 è disponibile per le segnalazioni di sinistri dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Il sinistro deve essere denunciato entro 5 giorni dal fatto o dal momento in cui se ne viene a conoscenza e l’Assicurato, qualora ne sia tenuto, deve farne particolareggiata denuncia all’Autorità competente inviandone copia alla Società.

Per i sinistri accolti che riguardano le garanzie “Danni ai locali e al loro contenuto” e “Danni a merci conservate in frigorifero”, puoi avere un acconto sull’indennizzo per far subito fronte alle spese.

 

Per maggiori informazioni consulta il Set Informativo.

Scopri l’offerta completa PROTEZIONEPRO.

Hai ancora bisogno di aiuto?