Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Anomalie funzionamento APP WINDTRE Cube

Di seguito alcuni passaggi che puoi seguire in caso di anomalie legate all’ APP WINDTRE Cube.

Mancato accesso all'APP o a singole funzionalità dell'APP:

  • esci e rientra nell’ APP;
  • pulisci la cache (solo per android);
  • spegni e riaccendi il router;
  • disinstalla e reinstalla l’APP (è necessario aver scaricato l’ultima versione);
  • verifica lo stato della SIM inserita nel router e la raggiungibilità del tool web, in base al modello in tuo possesso, ai seguenti indirizzi: http://web.home o http://192.168.1.1/

Messaggio Router disconnesso da internet

  • all’interno dell’APP (CARD Info Router) clicca sul pulsante CONNETTI AD INTERNET;
  • verifica che nel router sia inserita una SIM valida (WindTre, abilitata al traffico dati) e che l’indicatore luminoso del router riporti la presenza di copertura;
  • verifica che il router sia posizionato in un luogo ove presente la copertura WindTre;
  • spegni e riaccendi il router.

Messaggio Connessione ad internet Assente

  • fai un refresh manuale nella sezione Router (strisciando sullo schermo verso il basso) e verifica se la dicitura “INTERNET NON DISPONIBILE” è ancora mostrata in alto nella card InfoRouter;
  • verifica che nel router sia inserita una sim valida (WindTre, abilitata al traffico dati) e che l’indicatore luminoso del router riporti la presenza di copertura;
  • verifica che il router sia posizionato in un luogo ove presente la copertura WindTre;
  • spegni e riaccendi il router.

Messaggio Connessione Wi-Fi Assente (nel device in cui si sta lanciando l’App)

  • attiva il Wi-Fi dello smartphone o tablet (cliccando su ATTIVA WI-FI verrai indirizzato sulle impostazioni wi-fi del telefono);
  • collega il device al router.

Messaggio SIM assente o non valida nel router

  • verifica che nel router sia inserita una sim valida (WindTre, abilitata al traffico dati) e che l’indicatore luminoso del router riporti la presenza di copertura.

Messaggio Router non connesso o spento

  • verifica che il router sia acceso e che lo smartphone o tablet sia all’interno del raggio di azione del router;
  • verifica che lo smartphone o il tablet sia collegato alla rete Wi-Fi del router.

Messaggio Router non supportato o Rete Wi-Fi non corretta

  • verifica che il router a cui sei collegato sia supportato (qui la lista dei Router supportati WINDTRE Cube - Tutte le app WINDTRE | WINDTRE);
  • attraverso le impostazioni dello smartphone o il tablet verifica che la rete wi-fi a cui sei connesso sia quella generata dal router supportato e non da altre sorgenti diverse.

Se il problema persiste:

  • esci e rientra nell’ APP;
  • pulisci la cache (solo per android);
  • spegni e riaccendi il router;
  • disinstalla e reinstalla l’APP (è necessario aver scaricato l’ultima versione);
  • verifica lo stato della SIM inserita nel router e la raggiungibilità del tool web, in base al modello in tuo possesso, ai seguenti indirizzi: http://web.home o http://192.168.1.1/

Messaggio Qualcuno sta usando l’APP da un altro device:

  • verifica che non ci sia un altro utente a controllare come Amministratore il router, via APP o attraverso l’Area di Gestione web, accessibile in base al modello in tuo possesso, ai seguenti link: http://web.home o http://192.168.1.1/.

Messaggio Password ADMIN non corretta

  • segui le istruzioni per effettuare il reset della password del router.

Se dopo aver eseguito i passaggi previsti il problema permane, scrivici all'indirizzo e-mail dedicato cube.android@app.windtre.it se usi un terminale Android oppure a cube.ios@app.windtre.it se usi un terminale Apple, allegando:

  • lo screenshot del messaggio di errore;
  • le modalità e tempistiche di comparsa dell’errore;
  • il modello del router;
  • il numero telefonico della sim inserita nel router;
  • il modello e la versione del sistema operativo del device sul quale hai installato l’APP;
  • il tuo recapito telefonico.

.

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!

Hai ancora bisogno di aiuto?