Il 25/02/2025 WindTre ha riscontrato un accesso non autorizzato al sistema in uso ai Rivenditori da parte di ignoti. Preso atto della natura malevola dell’accaduto, circoscritto ad un solo punto vendita, Wind Tre ha prontamente messo in sicurezza il sistema interessato e ne ha informato le Autorità competenti, in conformità con la normativa rilevante applicabile.
Le verifiche effettuate hanno consentito di accertare come tale evento circoscritto abbia portato alla visualizzazione e/o possibile esfiltrazione di dati personali comuni (ad esempio, nome, cognome, indirizzo, recapiti, ecc.). È pertanto possibile che anche i tuoi dati personali siano stati coinvolti in questo evento.
Wind Tre, da sempre impegnata a tutelare la propria clientela, ha adottato prontamente tutte le azioni utili a minimizzare i rischi di reiterazione di eventi simili, rafforzando ulteriormente gli standard di sicurezza con tecnologie più sofisticate a protezione dei dati personali.
In ogni caso ti ricordiamo di prestare sempre particolare attenzione ad eventuali comunicazioni ricevute via telefono, via sms o e-mail o WhatsApp; di controllare l’eventuale apertura di profili “fake” sui social network e di far chiudere l’account attraverso le impostazioni del sito stesso; inoltre, ti ricordiamo di utilizzare, Password “sicure” create utilizzando criteri minimi di complessità.
L’assistenza clienti di Wind Tre (chiamando il 159) e l’indirizzo di posta elettronica del Data Protection Officer dataprotectionofficer@windtre.it sono come sempre a completa disposizione qualora dovesse riscontrare delle anomalie e/o desiderasse ulteriori informazioni. È stato inoltre attivato il numero verde di assistenza dedicato 800591854 (attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:00) per ulteriori informazioni o chiarimenti.
La presente vale quale notifica ai sensi dell’art. 34 del GDPR.