Calcola i costi di SMS, chiamate Effettuate e Ricevute verso le varie Nazioni
Chiamate ricevute
SMS inviati*
Browser non supportato
Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza
Grazie agli accordi Roaming i clienti che si trovano all'estero possono effettuare e ricevere chiamate, inviare e ricevere SMS e MMS, navigare sul portale e utilizzare tutti i servizi anche al di fuori dell'Italia.
Chiamate ricevute
SMS inviati*
Se hai bisogno di assistenza puoi chiamare gratuitamente il numero 0039 320 5000200.
In più, solo in caso di difficoltà su chiamate, SMS o navigazione internet in Roaming internazionale, è sempre disponibile il numero WhatsApp 3880000159, al costo di una connessione Internet (se non prevista dalla tua offerta) o gratuita sotto copertura WiFi.
Se ti trovi vicino ad un confine o abiti in una zona di confine ma rimani in Italia, puoi disattivare la ricerca automatica della rete oppure disabilitare il Roaming dal menu del tuo telefono. Così facendo il tuo Smartphone non può connettersi alla rete di nessun altro operatore al di fuori di WINDTRE, inoltre puoi anche bloccare il traffico dati in Roaming attraverso il menù del telefono. Ogni volta che il tuo Smartphone prende il segnale di un operatore estero, ricevi un SMS di benvenuto nel relativo Paese con le informazioni sulle tariffe massime che vengono applicate. Per ulteriori dettagli sulla disabilitazione del Roaming consulta il manuale del tuo Smartphone. Puoi verificare le tariffe base (per l'Europa e il Resto del Mondo) visitando la sezione Estero.
Le tariffe sono valide per Abbonamenti e Ricaricabili, in qualsiasi fascia oraria e sono tutte IVA inclusa.
Per piani ricaricabili il costo del traffico voce, SMS e Internet effettuato e ricevuto viene scalato dal credito residuo della tua ricaricabile.
Il servizio prevede una soglia predefinita di spesa per il Traffico Dati all'estero (Unione Europea ed Extra Unione Europea) pari a 50 euro ed una ulteriore soglia al raggiungimento di 100 euro mensili totali. Ti verrà data comunicazione con un primo SMS di avviso, al raggiungimento dell’80% della soglia in corso ed un successivo SMS di blocco al raggiungimento del 100% della soglia in corso.
Il cliente ha la possibilità di aumentare autonomamente la soglia predefinita con i seguenti importi:
oppure eliminare la soglia prefissata rendendo l’utilizzo del traffico DATI in roaming senza restrizioni.
Il cliente può richiedere il ripristino della soglia di spesa in ogni momento e questa verrà ripristinata, gratuitamente, entro 24 ore dalla richiesta.
L’innalzamento della soglia, è valido per tutto il mese solare in cui se ne è fatta richiesta, il mese successivo la soglia torna ad essere quella predefinita, fatta salva la richiesta espressa, da parte del Cliente, di una sua disattivazione permanente.
Il cliente riceve un primo messaggio nel quale viene informato del raggiungimento dell’80% del limite di spesa e della possibilità di aumentare o rimuovere la soglia di spesa rispondendo gratuitamente tramite un SMS o chiamando un numero dedicato.
Raggiunto il limite massimo di spesa DATI all’estero, il cliente riceve un secondo SMS con l’informativa del blocco di navigazione e la possibilità di sbloccarlo attraverso l’invio di un SMS o chiamando un numero dedicato.
Di seguito vengono riportate le diverse casistiche e le relative modalità di sblocco, modifica, disattivazione e riattivazione della soglia di Traffico Dati Roaming:
SBLOCCO MENSILE
Puoi sbloccare la navigazione in qualsiasi momento.
Se hai impostata la Soglia predefinita (50 euro):
Se hai impostata una Soglia personalizzata:
Attenzione: per il post pagato, lo sblocco è possibile solo successivamente al blocco, indipendentemente dal valore della soglia.
Modalità per lo sblocco della navigazione:
L’invio dei messaggi di avviso soglia traffico dati, sopra descritto, si reitererà al raggiungimento di una soglia di spesa aggiuntiva di 50€, per un totale complessivo di 100€, e per ogni soglia successiva.
Per modificare/eliminare la soglia il cliente ha a disposizione la seguente modalità:
MODIFICA
Puoi modificare la soglia (predefinita o personalizzata) in qualsiasi momento.
Modalità di modifica della soglia (predefinita o personalizzata)
DISATTIVAZIONE
RIATTIVAZIONE
Zona UE: Italia, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica), Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
Zona 1: Canada, Principato di Monaco, Svizzera, USA.
Zona 2: Albania, Andorra, Bielorussia, Bosnia Herzegovina, Cina, Egitto, Groenlandia, Isole Far Oer, Kazakhstan, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Russia, Serbia, Turchia, Ucraina.
Zona 3: Argentina, Australia, Bangladesh, Brasile, Congo Rep.Dem, El Salvador, Filippine, Georgia, Ghana, Giappone, Hong Kong, India, Malawi, Marocco, Mauritius, Mozambico, Myanmar, Namibia, Nuova Zelanda, Niger, Nigeria, Repubblica Dominicana, Seychelles, Singapore, Siria, Sud Africa, Trinidad and Tobago, Taiwan, Thailandia, Venezuela, Yemen, Jamaica.
Zona 4: Resto del mondo
A partire dal 15 giugno 2017 la Regolamentazione Europea ha previsto la possibilità di utilizzare nei Paesi membri dell’Unione la propria offerta nazionale senza costi aggiuntivi.
In via promozionale, a partire dall’8 maggio 2017 è stata anticipata ai clienti la possibilità di utilizzare il proprio piano tariffario e le opzioni valide in Italia anche nei paesi dell’Unione Europea!
Tutte le offerte nazionali con traffico voce, SMS e dati incluso possono essere utilizzate indistintamente sia in Italia che in Unione Europea.
In caso di offerte a consumo, in Unione Europea si applicano le tariffe valide in Italia con un addebito anticipato per i primi 30 secondi di conversazione, mentre il traffico dati è tariffato a singoli KB.
Le chiamate ricevute in Europa sono gratuite.
Se l’offerta utilizzata in Italia è a consumo e supera i valori massimi previsti dalla regolamentazione verrà applicata la tariffa regolamentata che prevede:
23,18 cent€/min per le chiamate voce con un addebito anticipato per i primi 30 secondi di conversazione, 7,32 cent€/SMS inviato, 24,4 cent€/MB per il traffico dati.
La tariffazione delle Chiamate effettuate in Extra EU è a scatti anticipati della durata di 60 secondi. La tariffazione delle Chiamate ricevute è al secondo. Per tutte le Chiamate ricevute in Roaming Internazionale, al di fuori dell’EU, sarà addebitato uno scatto alla risposta pari a 15,25 cent€.
Scatti anticipati di 60 secondi. Per ogni VideoChiamata ricevuta ti sarà addebitato uno scatto alla risposta pari a quello previsto dal tuo Piano Tariffario per le videochiamate nazionali effettuate.
Tariffazione a scatti da 1 kB.
Solo come destinazione delle chiamate.
Ti informiamo che per le chiamate effettuate in Roaming in Unione Europea verso numerazione diverse da fisso e mobile, è applicato un costo di 4€/minuto, senza scatto alla risposta. Tra tali numeri si annoverano i Numeri Verdi e i Servizi a Valore Aggiunto (VAS) detti anche “a contenuto”, sono dei servizi a pagamento, che danno accesso a news, giochi, oroscopo, suonerie, meteo e altre informazioni.
Ti informiamo, inoltre, che in Unione Europea le chiamate verso i numeri di emergenza sono sempre gratuite.
Prima di partire verifica se nel Paese dove ti recherai è presente un operatore con il quale è stato stipulato un accordo di roaming e quali servizi sono disponibili.
Si ricorda che in caso di abbonamento con SDD, fino al pagamento del primo conto telefonico, è possibile effettuare solo chiamate verso l’Italia e verso il Paese ospitante.