Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Cosa sono le eSIM?

Cos’è la eSIM e quali sono i suoi vantaggi?

La eSIM è un file protetto da cifratura forte che viene scaricato dalla rete di WINDTRE attraverso il protocollo sicuro HTTPS. Per avviare il download della eSIM occorre scansione il QR-Code contenuto nell'email che si riceve al momento dell'attivazione dell’offerta prescelta.

La eSIM svolge le medesime funzioni della SIM classica, identificando il profilo del cliente e consentendo l’accesso alla rete WINDTRE. Contiene il codice IMSI che identifica il profilo del cliente sulla rete WINDTRE e il codice ICCID che identifica univocamente la eSIM ed è utilizzato in fase di passaggio da un operatore all’altro, oppure in caso di sostituzione (e)SIM/(e)SIM.

Dove posso acquistare la eSIM WINDTRE?

La tua eSIM la puoi acquistare direttamente online da sito WINDTRE, o recandoti presso uno dei nostri punti vendita WINDTRE.

Quali sono i dispositivi compatibili con eSIM?

Scopri tutti i dispositivi compatibili con la eSIM.

Come posso attivare la eSIM WINDTRE?

Una volta ricevuta l’e-mail basta procedere con i tre semplici passaggi di identificazione-attivazione-download, come indicato nell email. 
Puoi approfondire sulla
 pagina dedicata alla eSIM virtuale.

Dopo quanto tempo ricevo l'email con la mia eSIM?

La ricezione dell'email avviene dopo pochi minuti dall'acquisto online

Dopo quanto tempo è attiva la mia eSIM?

La eSIM sarà attivata entro massimo 48 ore dalla ricezione dei dati da parte di WINDTRE.

Come posso configurare una eSIM su iPhone?

Affinché iPhone riesca a connettersi a una rete cellulare, è necessaria una SIM fisica o una eSIM. Non tutte le opzioni sono disponibili su tutti i modelli, in tutti i paesi o in tutte le zone. Sui modelli di iPhone 14 acquistati negli Stati Uniti è possibile utilizzare soltanto eSIM. Consulta il manuale per configurare una eSIM su iPhone.

Scopri, inoltre, come risolvere i problemi che potrebbero verificarsi durante l'uso della funzionalità dual SIM con eSIM con iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR o modelli successivi.

Come posso configurare una eSIM su Android?

Per attivare una eSIM su Android occorre andare nelle impostazioni del dispositivo e selezionare la voce Gestione schede SIM. A questo punto bisogna scegliere l'opzione Aggiungi piano tariffario e fare tap su Aggiungi con il codice QR.

Come posso spostare la eSIM su un altro Smartphone?

Il QR code che hai ricevuto può essere scansionato fino a 99 volte.

Puoi scansionare nuovamente il QR-code e scaricare su un altro smartphone la tua eSIM.

Quanti download posso effettuare con la stessa eSIM?

La eSIM che è stata acquista può essere scaricata per 99 volte, inquadrando il QR-code ricevuto nell'email al momento dell'acquisto

Posso avere più eSIM sul mio Smartphone?

Sì, la maggior parte degli smartphone compatibili supporta fino a 4 eSIM.
Ricorda però che puoi utilizzare una sola eSIM per volta.
Il passaggio da quella in uso a un'altra avviene attraverso un menu dedicato del dispositivo, che in pochi secondi disattiva la prima e attiva quella selezionata.

Come faccio se non riesco a scaricare la mia eSIM?

Assicurati di avere la connessione a internet e di inquadrare correttamente il QR Code ricevuto via email tramite la fotocamera o la funzionalità dedicata che trovi nelle impostazioni del tuo smartphone.

Se dovessi avere ancora problemi, chiama gratuitamente il servizio clienti al 159

La eSIM WINDTRE funziona anche all'estero?

La eSIM WINDTRE funziona anche all'estero.
In Unione Europea puoi utilizzare parte dei Giga più tutti i minuti e gli SMS della tua offerta, senza alcun costo aggiuntivo.
Puoi verificare i Giga a tua disposizione nei Paesi dell'Unione Europea nelle condizioni della tua offerta su app WINDTRE o su sito.

Ho eliminato per sbaglio la mia eSIM dallo Smartphone, come faccio?

Se hai acquistato una eSIM prima del 18 settembre 2023:

Se cancelli il profilo eSIM dallo smartphone attraverso il menù impostazioni della rete cellulare o attraverso un reset devi recarti in un negozio WINDTRE, acquistare una eSIM sostitutiva al costo di 15 € e scaricare il profilo eSIM corrispondente.

Se hai acquistato una eSIM o sostituito la tua eSIM dal 18 settembre 2023:

se cancelli il profilo del profilo eSIM dallo Smartphone attraverso il menù Impostazioni della rete cellulare o attraverso un reset è sufficiente riscaricare il profilo eSIM corrispondente, partendo dalla scansione del QR-Code.

Quanto costa la eSIM

A meno di promozioni in corso, una eSIM con nuovo numero costa 10 €, mentre una eSIM di sostituzione costa 15 €.

Per maggiori informazioni su: condizioni economiche e contrattuali relative alle offerte, servizi di telecomunicazione WINDTRE, modalità di ricarica e copertura di rete puoi visitare le altre sezioni del sito windtre.it, rivolgerti al Rivenditore Autorizzato WINDTRE o chiamare il servizio clienti al 159.

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!

Hai ancora bisogno di aiuto?