Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Non riesco a inviare gli MMS, come faccio a configurare lo Smartphone?

Se hai uno Smartphone Apple

 

Vai su Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software e verifica che il software del tuo telefono sia aggiornato alla versione iOS 13.4 o a quelle successive.

Altrimenti, i nuovi parametri da configurare sono, accedendo da menù -> Impostazioni -> Cellulare -> Rete Dati Cellulare:

 

Voci da configurare

Parametri

APN:

 mms.it

Nome utente e Password:

 Lasciare vuoti i campi

MMSC:

http://mms.windtre.it

Proxy MMS:

 mmsproxy.windtre.it:8080

Dimensione massima MMS:

 Lasciare invariato il campo

MMS UA Prof URL:

 Lasciare invariato il campo

 

 

Se hai uno Smartphone Android

Verifica le Impostazioni dei parametri MMS sul tuo cellulare.

Se hai un dispositivo Samsung:

Devi accedere al menù:

  1. Impostazioni -> Connessioni  -> Reti Mobili -> Profili:
  • cliccare su 3 (o INTERNET) e modificare i seguenti campi:
    APN: internet.it
    APN Type: default, supl
  • cliccare in alto a destra sulla spunta per salvare le modifiche
  1. Creare un nuovo profilo:
  • Cliccare in alto a destra sui 3 pallini verticali
  • Selezionare il campo nuovo APN ed inserire i seguenti valori:

    Nome: MMS

    APN: mms.it

    MMSC: http://mms.windtre.it

    Proxy MMS: mmsproxy.windtre.it

    Porta MMS: 8080

    Tipo APN: mms

  • cliccare in alto a destra sulla spunta per salvare le modifiche

 

Se hai un dispositivo Huawei:

Devi accedere al menù:

  1. Impostazioni -> Wireless e Reti -> Reti Mobili -> Nomi e punti di accesso:
    • cliccare su 3 (o INTERNET) e modificare i seguenti campi:
      APN: internet.it
      APN Type: default, supl
    • Cancellare il contenuto dei campi MMSC, Proxy MMS, Porta MMS
    • cliccare in alto a destra sulla spunta per salvare le modifiche
  2. Creare un nuovo profilo:
    • Cliccare in alto a destra sui 3 pallini verticali
    • Selezionare il campo nuovo APN ed inserire i seguenti valori:
      Nome: MMS
      APN: mms.it
      MMSC: http://mms.windtre.it
      Proxy MMS: mmsproxy.windtre.it
      Porta MMS: 8080
      Tipo APN: mms
    • cliccare in alto a destra sulla spunta per salvare le modifiche

 

Se hai un dispositivo Xiaomi:

Devi accedere al menù:

  1. Impostazioni -> Schede SIM e reti mobili -> 3 ITA -> Nomi punti di accesso:
    • cliccare su INTERNET e modificare i seguenti campi:
      APN: internet.it
    • cliccare su "Altro” e salva per salvare le modifiche
  2. Cliccare su MMS e modificare i seguenti campi:
    APN: mms.it
    MMSC: http://mms.windtre.it
    Proxy MMS: mmsproxy.windtre.it
    Porta MMS: 8080
    Tipo APN: mms
    cliccare su ”Altro” e salva per salvare le modifiche

 

Se hai un dispositivo ZTE:

Devi accedere al menù:

  1. Impostazioni -> Rete e Internet -> Rete Mobile -> Nomi punti di accesso:
    • cliccare su 3 (o INTERNET) e modificare i seguenti campi:
      APN: internet.it
      APN Type: default, supl
    • Cancellare il contenuto dei campi MMSC, Proxy MMS, Porta MMS
    • cliccare in alto a destra sulla spunta per salvare le modifiche
  2. Creare un nuovo profilo:
    • Seleziona l’icona “+” per aggiungere un nuovo APN e impostare i campi come segue:
      Nome: MMS
      APN: mms.it
      MMSC: http://mms.windtre.it
      Proxy MMS: mmsproxy.windtre.it
      Porta MMS: 8080
      Tipo APN: mms
    • cliccare in alto a destra sulla spunta per salvare le modifiche

 

Se hai un dispositivo OPPO:

Devi accedere al menù:

  1. Impostazioni -> Dual SIM e Rete cellulare -> SIM1 -> Nome punto di accesso:
    • cliccare su 3 (o INTERNET) e modificare i seguenti campi:
      APN: internet.it
      APN Type: default, supl
    • Cancellare il contenuto dei campi MMSC, Proxy MMS, Porta MMS
    • cliccare in alto a destra per salvare le modifiche
  2. Creare un nuovo profilo:
    • Seleziona l’icona “+” per aggiungere un nuovo APN e impostare i campi come segue:
      Nome: MMS
      APN: mms.it
      MMSC: http://mms.windtre.it
      Proxy MMS: mmsproxy.windtre.it
      Porta MMS: 8080
      Tipo APN: mms
    • cliccare in alto a destra sulla spunta per salvare le modifiche

 

Se hai un dispositivo LG:

Devi accedere al menù:

  1. 1.       Impostazioni -> Reti mobili -> Nomi punti di accesso:
  • cliccare su 3 (o INTERNET) e modificare i seguenti campi:
     APN: internet.it
    APN Type: default, supl
  • Cancellare il contenuto dei campi MMSC, Proxy MMS, Porta MMS
  • cliccare in alto a destra per salvare le modifiche
  1. 2.       Creare un nuovo profilo:
    • Cliccare in alto a destra sui 3 pallini verticali
    • Selezionare il campo Aggiungi APN ed inserire i seguenti valori:
      Nome: MMS
      APN: mms.it
      MMSC: http://mms.windtre.it
      Proxy MMS: mmsproxy.windtre.it
      Porta MMS: 8080
      Tipo APN: mms
    • cliccare in alto a destra sulla spunta per salvare le modifiche

 

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!

Hai ancora bisogno di aiuto?