Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Come posso chiedere il trasferimento o la restituzione del credito residuo della mia SIM WINDTRE?

Per richiedere il trasferimento o il rimborso del credito residuo della tua SIM WINDTRE, puoi seguire questi passaggi:

  1. Compila il modulo disponibile sul sito WINDTRE nella sezione “Moduli utili”.
  2. Invia il modulo compilato e firmato tramite mail o posta ordinaria all’indirizzo indicato, includendo i tuoi dati anagrafici, una copia del documento di identità e il numero di telefono della SIM.
  3. Specifica la modalità di rimborso:
  • Per trasferimento su un’altra SIM WINDTRE, indica il numero di telefono della nuova SIM.
  • Per rimborso tramite bonifico bancario, fornisci i dati del conto corrente.
  • Per rimborso tramite assegno di traenza.

Come indicato nel modulo sia per il bonifico che per l’assegno il beneficiario deve corrispondere all’ intestatario della Sim per il quale si richiede la restituzione del credito.

Quanto tempo serve per il trasferimento del credito residuo e quanto costa?

  • Da WINDTRE a WINDTRE (cambio SIM): Il trasferimento del credito residuo avviene automaticamente al netto dei costi dell’operatore. I tempi di elaborazione sono di circa 5 giorni lavorativi.
  • Da WINDTRE a nuovo operatore: Il trasferimento del credito residuo comporta un addebito di 1,60 euro e i tempi dipendono dall’operatore di destinazione.
  • Da vecchio operatore verso WINDTRE: I tempi e i costi dipendono dall’operatore di origine. Consulta il tuo operatore attuale per dettagli specifici.

Posso recuperare il mio credito residuo anche se la portabilità è conclusa?

Sì, puoi richiedere il rimborso del credito residuo anche dopo la conclusione della portabilità, utilizzando il modulo disponibile sul sito WINDTRE.

Posso ricevere il rimborso del credito residuo sul conto corrente?

Sì, è possibile ricevere il rimborso del credito residuo tramite bonifico bancario. Dovrai fornire i dati del conto corrente nel modulo di richiesta. Questa operazione comporta un addebito di 6 euro.

Cosa succede in caso di credito residuo negativo?

In caso di credito residuo negativo, non sarà possibile richiedere il trasferimento o il rimborso del credito.

Per ulteriori informazioni, visita le pagine Passa a WINDTRE e Portabilità del numero.

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!

Hai ancora bisogno di aiuto?