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Assistenza Tecnica in Garanzia e Fuori Garanzia: guida e condizioni

Il mio terminale non funziona più, come posso fare?

WINDTRE ti mette a disposizione il suo servizio di Assistenza Tecnica per risolvere il tuo problema nel più breve tempo possibile! Scopri se il tuo terminale ha diritto al servizio Garanzia, oppure se può usufruire del servizio Fuori Garanzia.

Quali sono le condizioni di Garanzia e cosa devo fare?

La garanzia del tuo terminale, rispetto alla data di acquisto dello stesso, è di 24 mesi se lo hai acquistato per un uso non aziendale, o di 12 mesi se lo hai acquistato ad uso Affari (business, ditta individuale, etc). La riparazione che ti assicura WINDTRE è gratuita per tutto il periodo di garanzia del terminale. Ti ricordiamo che non sono inclusi nella garanzia, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i guasti provocati dall’uso anomalo, doloso od improprio del cellulare, dall'utilizzo di accessori non approvati dalla casa produttrice del terminale, da manomissioni o riparazioni eseguite da personale o da centri assistenza tecnica non espressamente autorizzati dalla casa produttrice.

Per poter usufruire della Garanzia del tuo terminale, portalo con te presso un Punto di Assistenza autorizzato WINDTRE, insieme ai seguenti documenti:

  • Lo scontrino o la fattura se hai acquistato il terminale;
  • La proposta di abbonamento se l’hai Acquistato con Offerta Vendita a Rate o Finanziamento.;
  • Il modulo di cambio offerta se hai aderito ad una nuova offerta. Gli accessori guasti in garanzia saranno gestiti dalla rete ufficiale del Costruttore. Sia il Punto di Assistenza WINDTRE che il Servizio Clienti WINDTRE possono seguire lo stato di avanzamento della tua richiesta di riparazione o sostituzione.

Cerca il Punto di Assistenza autorizzato WINDTRE più vicino.

Quali sono le condizioni di Fuori Garanzia e cosa devo fare?

Se il tuo terminale è fuori garanzia temporale o ha subito un guasto non coperto da garanzia, puoi usufruire del servizio Fuori Garanzia messo a disposizione da WINDTRE. Verifica presso un Punto di Assistenza autorizzato dal Costruttore, se il tuo terminale rientra tra quelli che possono avvalersi del servizio fuori garanzia. In caso positivo, il Punto di assistenza ti sottoporrà un preventivo della riparazione ed eventualmente aprirà una Scheda di assistenza. Se fornisci un numero di telefono al momento della consegna riceverai un SMS che ti informerà sia della presa in carico della pratica, sia quando il terminale sarà pronto per il ritiro.

Sia il Punto di Assistenza WINDTRE che il Servizio Clienti WINDTRE possono seguire lo stato di avanzamento della tua richiesta di riparazione o sostituzione.

Quali opzioni posso scegliere per proteggere al meglio il mio terminale?

WINDTRE offre diversi servizi per la protezione del tuo terminale!

Scopri qui le caratteristiche ed i vantaggi di questi servizi.

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!

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