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Assicurazione MICIO E FIDO: condizioni e garanzie delle polizze

Quali sono i requisiti necessari per sottoscrivere l'assicurazione MICIO E FIDO?

Per sottoscrivere una polizza MICIO E FIDO proposta da WINDTRE ASSICURAZIONI è necessario avere un’età maggiore di 18 anni, un codice fiscale italiano e una Carta di Credito/Debit.

La polizza copre le spese veterinarie e l’assistenza per cani o gatti muniti di microchip che, in base a quanto riportato sul Libretto Sanitario, abbiano più di 7 settimane e meno di 10 anni al momento della decorrenza dell’assicurazione.

Possono sottoscrivere la polizza i soggetti che abbiano stabilito la propria residenza nel Territorio Italiano, inclusa Città del Vaticano e Repubblica di San Marino. La validità territoriale della polizza si estende all’Italia (da intendersi come Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano).

Quali sono le coperture della polizza MICIO E FIDO?

L’assicurazione prevede, a seguito di Infortunio o Malattia del cane o del gatto:

  • Rimborso spese veterinarie in caso di ricovero, con e senza intervento chirurgico. Sono coperte anche le spese per intervento chirurgico che non prevede il pernottamento.
  • Altre Spese e Assistenza

Sono coperte le seguenti spese:

  • Ricerca e invio di dog-sitter o cat-sitter in Italia
  • Spese ricerca per smarrimento
  • Spese funerarie/eutanasia
  • Supporto psicologico a seguito di decesso dell’animale
  • Prolungamento del soggiorno in Italia per Malattia o Infortunio dell’Animale Domestico

La Centrale Operativa fornisce Assistenza anche per:

  • Consulenza veterinaria telefonica
  • Informazioni veterinarie
  • Consegna farmaco veterinario 
     

Quali animali domestici copre la polizza?

La polizza copre solo cani e gatti muniti di microchip.

Puoi attivare la polizza per il tuo cane o gatto che abbia un’età compresa tra 7 settimane e 10 anni. E se lo assicuri prima che compia 10 anni, potrai rinnovare la polizza senza limiti di età.

La polizza è valida anche all’estero? 

No, la polizza è valida per i sinistri avvenuti in Italia, inclusi Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.

Quali dati dell’animale vengono richiesti al momento della stipula della polizza?

Al momento della stipula della polizza vengono richiesti i seguenti dati dell’animale:

  • Nome
  • Tipo (cane o gatto)
  • Sesso
  • Data di nascita
  • Razza

Il mio animale domestico deve essere munito di microchip? 

Sì, al momento della stipula della polizza, il tuo animale domestico deve essere munito di microchip.

In caso di apertura del sinistro, verrà richiesto il numero di microchip.

Dove posso consultare le condizioni delle singole garanzie? 

Per tutte le informazioni su garanzie, limiti di indennizzo, franchigie ed esclusioni, consulta il Set Informativo del prodotto di tuo interesse.

Se hai già sottoscritto una polizza, potrai consultare la documentazione nella tua Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI.

È previsto un periodo di carenza? 

Sì, è previsto un periodo di carenza di 15 giorni dalla data di decorrenza della polizza.

Ciò significa che eventuali sinistri avvenuti nei primi 15 giorni di copertura non saranno indennizzati.

Il mio Animale domestico ha avuto un infortunio o una malattia, come posso aprire il sinistro? 

Se hai una polizza attiva e hai bisogno di aprire un sinistro, contatta WINDTRE chiamando il numero 159 entro 3 giorni da quando sei venuto a conoscenza del sinistro oppure entra nell’area riservata del sito assicurazioni.windtre.it.

Quale documentazione occorre in fase di sinistro? 

L'Assicurato è tenuto a fornire tutti i seguenti dati e documenti alla denuncia del sinistro:

  • Numero del Certificato di Polizza
  • Numero del microchip
  • Copia del libretto sanitario
  • Nome e cognome dell'Assicurato
  • Importo della fattura
  • Data del sinistro
  • La fattura e tutti gli altri documenti che dimostrano i costi sostenuti per l’intervento chirurgico/ricovero.

Ho bisogno di assistenza per il mio animale domestico, come posso contattare la centrale operativa?  

Per usufruire delle prestazioni, dovrai contattare la Centrale Operativa, in funzione 24 ore su 24, ai seguenti recapiti:

  • per chiamate dall'Italia Numero gratuito 800 109693
  • per chiamate dall'estero Numero a pagamento 02 24128 472

oppure puoi chiamare il 159.

 

Per maggiori informazioni consulta il Set Informativo.

Scopri come acquistare l'assicurazione per cani e gatti MICIO E FIDO.

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