1. Come si attiva WINDTRE Family Protect?
Per poter installare WINDTRE Family Protect, i nuovi e già clienti WINDTRE con attiva un’offerta mobile, potranno abbinare alla loro offerta l’optional WINDTRE Junior Protect (0.99€/mese, il primo mese è gratis), che gli permetterà di ricevere un SMS con il link per installare l’applicazione sul proprio dispositivo. Inoltre, i nuovi clienti con un’età inferiore ai 14 anni, possono attivare le offerte JUNIOR e avere l’App inclusa nell’offerta senza costi aggiuntivi. Al momento dell’attivazione, il cliente-genitore dovrà fornire un numero di telefono (anche non WINDTRE), al quale verrà inviato il link per scaricare l’App WINDTRE Family Protect.
2. Posso attivare WINDTRE Family Protect se non sono un cliente WINDTRE?
Per poter installare l’App WINDTRE Family Protect, almeno un membro della famiglia dovrà essere un cliente WINDTRE. Al momento dell’attivazione, sarà richiesto un numero amministratore sul quale verrà inviato il link per installare l’applicazione e, quest’ultimo, potrà essere di un altro operatore.
3. Quanti e quali device posso proteggere?
L’app WINDTRE Family Protect permette di proteggere fino a 10 dispositivi, tra smartphone e tablet, con un’unica licenza. L’associazione tra lo smartphone del genitore e il dispositivo del minore avviene direttamente dall’interno dell’App: cliccando sull’icona + in alto a destra (oppure tramite Impostazioni > Impostazioni Famiglia > Aggiungi un membro alla famiglia), sarà possibile configurare fino a 10 profili, con livelli di protezione ad hoc per ogni utente aggiunto.
4. Quali sono i livelli di protezione? Si possono modificare?
Per ogni profilo/dispositivo che si intende aggiungere a WINDTRE Family Protect, è possibile configurare il livello di protezione che si desidera. Dopo aver installato l’applicazione WINDTRE Family Protect correttamente, si potrà procedere alla configurazione del sistema di protezione. In particolare, si potrà scegliere tra 4 livelli di protezione preimpostati, che variano da un livello Alto (per bambini con un’età inferiore agli 11 anni che necessitano una navigazione estremamente protetta) a Nessun Livello (che permette solo la geo localizzazione del minore). In alternativa, è possibile creare un livello di protezione ad hoc accedendo alla sezione “Filtri del contenuto”. Inoltre, nel caso in cui un sito web o un’applicazione che ritieni pericolosa e/o inappropriata per tuo figlio non sia già presente nella lista, potrai bloccarli compilando l’apposito modulo nella sezione di riferimento. Non preoccuparti, tutte le impostazioni di protezione possono essere modificate in ogni momento, solo da WINDTRE Family Protect.
5. Mio figlio potrà eliminare WINDTRE Junior Protect dal suo device?
Per i sistemi Android: per rimuovere WINDTRE Junior Protect dal proprio dispositivo, il minore dovrà richiedere il codice di sicurezza visibile e disponibile esclusivamente dall’App del genitore-amministratore. Nel caso in cui il minore riesca a disinstallare l’applicazione, il genitore-amministratore riceverà una notifica di “errore-manomissione”. Per i sistemi iOS: tramite il processo di associazione, viene creata una connessione VPN (visibile in Impostazioni) che non è possibile disattivare e che permette la protezione del dispositivo del minore. Nel caso in cui il minore elimini l’applicazione dal proprio dispositivo, il genitore riceverà una notifica di avviso. Inoltre, il genitore può evitare la disinstallazione di WINDTRE Junior Protect impostando tale opzione direttamente dal device del minore in Impostazioni > Generali > Restrizioni > Abilita Restrizioni > Inserisci codice restrizioni > Disabilita “Eliminazione App”.
6. Mio/a figlio/a saprà che lo/a sto controllando?
Il minore non saprà quando il genitore-amministratore controllerà la sua posizione tramite GPS e sistema di geofancing ma, quando proverà ad accedere ad un sito web e/o applicazione non autorizzata, vedrà una screen notification che lo avvertirà della restrizione.
7. Per quanto tempo posso mettere “in pausa” la connessione di mio/a figlio/a?
Non ci sono limiti di tempo. Il minore non potrà utilizzare la connessione dati e/o la rete WiFi finché non viene modificata l’impostazione dal genitore-amministratore.
8. Come si blocca un sito web non presente nella blacklist?
Per bloccare manualmente un sito web non incluso nella categoria è necessario seguire la seguente procedura: aprire WINDTRE Family Protect dal device del genitore amministratore > selezionare il membro della famiglia a cui si vuole aggiungere un sito nella blacklist > scorrere la pagina e cliccare su “Filtri del contenuto” > cliccare sulla sezione “Siti Web” > selezionare “Siti Web Bloccati” e inserire il sito web che si intende bloccare. Attenzione, si ricorda che è necessario salvare le modifiche per renderle attive.
9. Cosa posso fare se non vedo la posizione di mio figlio?
Se la geo localizzazione non funziona correttamente, è necessario verificare i seguenti parametri: - Assicurarsi che il device del minore non sia impostato su “Modalità Aereo” - Assicurarsi che il device del minore abbia attivi i permessi di geo localizzazione: Sistemi iOS > Impostazioni > Privacy > Localizzazione > controllare lo stato di WINDTRE Junior Protect. Sistemi Android > Impostazioni > App/Application Manager > WINDTRE Junior Protect > Impostazioni dell’App > Autorizzazioni > abilitare la localizzazione - Assicurarsi che il device del minore abbia i servizi GPS attivi: Sistemi iOS > Impostazioni > Privacy > Localizzazione > abilita la localizzazione. Sistemi Android > Impostazioni > Personale > Localizzazione > abilitare localizzazione - Assicurarsi che WINDTRE Junior Protect sia installata e associata correttamente
10. Gestione account e malfunzionamenti dell’App
Per le modifiche legate al numero amministratore fornito in fase di attivazione, per problemi legati all’installazione dell’applicazione e per le informazioni amministrative legate all’offerta sottoscritta, ti preghiamo di contattare l’Assistenza Clienti al 159. Per problemi tecnici legati al funzionamento dell’App, puoi contattare l’assistenza tecnica compilando il form di assistenza nella sezione “Invia Feedback” nel menù impostazioni dell’app WINDTRE Family Protect.
11. Altri dubbi?
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