Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Miglioriamo insieme le nostre abitudini anche a lavoro

Quando parliamo di risparmio energetico in azienda, parliamo soprattutto di quotidianità, fatta di piccoli accorgimenti che consentono il risparmio di energia e aiutano il nostro ecosistema limitando l’emissione di CO2. 

Per ridurre da subito le tue bollette puoi applicare una serie di buone abitudini. Segui i nostri consigli sotto.

Prova a contenere il caro bollette e a risparmiare!

Ecco alcuni semplici accorgimenti da seguire per diminuire i tuoi consumi

immagine luce gas elettrodomestici - offerta energia microbusiness - WINDTRE

Ricordati di Spegnere

Spegni le luci quando non  necessarie

In aree vuote e durante i fine settimana, non lasciare accese inutilmente luci e led. Evita l’utilizzo di luce artificiale e sfrutta la luce naturale quanto più possibile. Installa sensori di presenza nelle aree comuni e in quelle utilizzate saltuariamente, ad esempio i bagni.

Usa timer e spegni le apparecchiature per l’ufficio se non necessarie h24

Stampanti, computer, fotocopiatrici, fax: spegnili a fine giornata e durante il week end. Configura le funzionalità di risparmio energetico sui dispositivi in ufficio.

immagine luce gas lampadine - offerta energia microbusiness - WINDTRE

Scegli lampadine a basso consumo energetico

I consumi di energia per illuminazione possono essere più che dimezzati grazie all’installazione di lampade a LED o  a fluorescenza come i neon: hanno una durata  tra le 35mila e le 50mila ore a differenza di quelle a incandescenza che raggiungono solamente le mille ore.

Ti consigliamo sempre una manutenzione ordinaria e costante, sostituisci i neon esausti e spolvera le lampadine.

immagine luce gas temperatura - offerta energia microbusiness - WINDTRE

Tieni sotto controllo le temperature

Regola i termostati

In inverno, imposta la temperatura intorno ai 18°C e spegni il riscaldamento un’ora prima. In estate, spegni il climatizzatore un’ora prima di uscire dall’ufficio, valuta l’utilizzo della modalità deumidificazione o imposta la temperatura intorno ai 28°C.

Chiudi porte e finestre

Tieni porte e finestre chiuse quando l’impianto è acceso. Climatizza solo l’ambiente dove lavori e effettua costantemente la pulizia dei filtri.

6 accorgimenti per limitare i consumi della tua impresa

Offerte 100%ECO:

L'offerta prevede che l’energia elettrica fornita è attestata da "Garanzia d’Origine" ossia dalla certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate per la produzione di energia elettrica. Ci impegniamo al rispetto della disciplina stabilita dalla delibera ARERA ARG/elt/104/11 e s.m.i. ll Gas è con compensazione delle emissioni di CO2 ottenuta tramite l’acquisto di crediti di carbonio certificati. I nostri crediti di carbonio contribuiscono a finanziare e sostenere progetti di mitigazione con benefici concreti per le comunità locali.