- Fibra fino a 2,5 Gigabit
- Modem Wi-Fi 7 incluso
Browser non supportato
Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza
Voce e/o dati illimitati secondo condizioni d’uso e limitazioni previste.
Navighi in 5G con dispositivo compatibile e copertura 5G WINDTRE.
Il costo del modem (5,99€ al mese per i primi 48 mesi) è già incluso nel costo complessivo dell’offerta. In caso di recesso anticipato dal contratto fisso sarà previsto l’addebito di un costo pari a 22€ (maggior dettagli al seguente link) e in aggiunta le rate a scadere del modem, secondo la modalità prescelta dal cliente come dettagliato nella sezione “Dettagli dell’offerta”. Super Fibra in FTTH e FTTC costa 39,99€, Super Fibra Limited Edition è in promozione a 0€ anzichè 39,99€. Per Super Fibra Aree Bianche costo di attivazione di 49,99€
L'offerta in Fibra FTTH Aree Bianche costa 27,99€ al mese e prevede anche un costo di attivazione di 49,99€.
Con WINDTRE gestisci tutto Online e ogni giorno ricevi dei regali!
Ti informiamo che WINDTRE ti attiva l’offerta con le migliori prestazioni e tecnologia in base alla copertura del tuo indirizzo.
Abbonamento: Tutte le offerte in tutte le tecnologie costano 24,99€/mese in esclusiva web (per i primi 12 mesi: 19€/mese di servizio e Amazon Prime e 5,99€/mese di modem, dal 13° mese: 19€/mese di servizio e 5,99€/mese di modem, dal 48° mese: 24,99 €/ mese di servizio) solo in caso di Super Fibra in FTTH Aree Bianche l'offerta costa 29,99€/mese (per i primi 12 mesi: 24€/mese di servizio e Amazon Prime e 5,99€/mese di modem, dal 13° mese: 24€/mese di servizio e 5,99€/mese di modem, dal 48° mese: 29,99 €/ mese di servizio) ; Super Internet Casa 5G costa 26,99€/mese (per i primi 12 mesi: 16€/mese di servizio e Amazon Prime e 12,99€/mese di modem & antenna, dal 13° mese: 16€/mese di servizio e 12,99€/mese di modem & antenna, dal 48° mese: 26,99 €/ mese di servizio) All’interno della durata contrattuale di 24 mesi, WindTre si riserva la possibilità di apportare delle variazioni alle offerte sopra descritte; mettendo anche a disposizione l’offerta Super Fibra Full che invece non prevede variazioni. Scopri di più.. Dettagli sui costi Amazon Prime nel paragrafo dedicato.
MODEM Wi-Fi: Modem WI-FI di ultima generazione per la navigazione da casa proposto in vendita abbinata a 5,99 euro/mese (3 euro/mese per Super Internet Casa in tecnologia FWA) già incluso nel costo complessivo dell’offerta (versione Wi-Fi 7 disponibile solo su accesso FTTH Open Fiber 2,5G , negli altri casi Wi-Fi 6), durata 48 mesi. In tutti i casi sopra descritti è previsto il servizio di assistenza gratuito per la riparazione e sostituzione in caso di eventuali guasti o malfunzionamenti. In caso di recesso saranno, invece, addebitate le rate restanti del modem e dell’antenna laddove previsto. Le offerte con velocità superiori ai 30 Mb/s vengono attivate sfruttando la tecnologia VoIP: per l'utilizzo del servizio Voce è necessario collegare il telefono di casa al Modem; di conseguenza il funzionamento del modem condiziona anche il servizio Voce (per esempio causa mancanza di elettricità) anche per quanto riguarda un’eventuale inaccessibilità ai servizi di emergenza. Non si garantisce il funzionamento di eventuali Servizi accessori o Apparati forniti da terzi che basano il loro funzionamento sulla linea telefonica tradizionale: connessione di fax, allarmi, telesoccorso, terminali POS (Point Of Sale - sistemi di pagamento con carta di credito), SISAL, Lottomatica, Centralini e sistemi di comunicazioni dati. WINDTRE mette a disposizione anche un’offerta che non prevede Modem e assistenza. Scopri di più. Disponibile per FTTH e FTTC anche offerta con modem incluso in vendita abbinata a 11,98 euro al mese, durata 24 mesi; in questo caso il costo complessivo dell’offerta è pari a +5,99€/mese in più per i primi 24 mesi rispetto i prezzi sopra riportati. Per maggiori info su dettaglio costi, condizioni e attivazione contatta il nostro servizio clienti.
GIGA ILLIMITATI: per gli Smartphone della tua famiglia. Se, con lo stesso intestatario del fisso, hai una SIM con uno dei piani compatibili che puoi verificare nella sintesi contrattuale dell’ offerta (a titolo esemplificativo e non esaustivo: UNLIMITED, UNLIMITED SPECIAL, UNLIMITED CON SUPER FIBRA, XLARGE, LARGE, MEDIUM, START 5G, FULL 5G, SENIOR, YOUNG, SUPER 5G, FAMILY, CALL YOUR COUNTRY, ALL INCLUSIVE O WIND SMART) potrai avere GIGA illimitati. Ricordati di attivare i GIGA illimitati da Area Clienti o APP WINDTRE. In qualsiasi momento inoltre, da APP WINDTRE potrai controllare i tuoi consumi ed aggiungere altre 2 SIM con GIGA illimitati. Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto quanto previsto dall’art. 6 delle Condizioni Generali di Contratto. In caso di disattivazione o impossibilità tecniche che non consentono l’attivazione della linea fissa, il Cliente perderà tale beneficio tornando ad usufruire della soglia di GIGA previsti dal proprio piano tariffario.
Costo attivazione:
Super Fibra in FTTH e FTTC costa 39,99€, Super Fibra Limited Edition è in promozione a 0€ anzichè 39,99€
Super Fibra in FTTH Aree Bianche costa 49,99€
Super Internet Casa 5G in FWA è in promozione a 0€ anzichè 120,00€.
Velocità di navigazione su base copertura e tecnologia:
In caso di impedimenti all’attivazione dell’offerta, verrà attivata alle stesse condizioni economiche la migliore velocità disponibile tra le altre offerte per internet a casa.
Altre offerte per internet a casa:
Chiamate da fisso: ILLIMITATE verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali.
PIU' SICURI CASA: Il servizio permette la navigazione da rete fissa sicura e protetta da malware, virus, link dannosi e dalle email di phishing. Protegge inoltre tutti i dispositivi connessi alla tua rete da possibili minacce. Il costo del servizio è di 1,99 € al mese con rinnovo mensile automatico salvo disdetta. Non sono previsti costi di attivazione e il primo mese è gratuito. L’Opzione non è compatibile con l’offerta Super Internet Casa. Per tutti i dettagli, le condizioni e le informazioni vai su https://www.windtre.it/sicurezza-in-rete/piu-sicuri-casa-protezione-navigazione-internet.
Componente mobile
Unlimited Special: offerta dedicata a chi acquista online utilizzando la stessa anagrafica del contratto fisso. Il costo di attivazione per le nuove SIM è pari a 0. Il costo della SIM è di 10 euro, salvo promozioni. Dopo l'attivazione di Unlimited Special ricordati di andare sull'Area Clienti o su APP WINDTRE e attivare i GIGA illimitati sul tuo numero e, fino ad altri 2 numeri mobili WINDTRE compatibili. L'offerta si rinnova automaticamente ogni mese a partire dalla data di attivazione. Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall'uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto. I GIGA inclusi nell'offerta sono utilizzabili alla massima velocità disponibili. La velocità effettiva di navigazione varia in funzione di numerosi fattori: tecnologia di rete, copertura, intensità di traffico, dispositivo utilizzato ecc. Il traffico Internet incluso è valido solo per le connessioni sviluppate sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS o GPRS a esclusioni delle connessioni GSM. Le offerte non includono, nel Bonus Voce, le videochiamate, le chiamate in Roaming Internazionale al di fuori dell'Unione Europea, le chiamate Dati/Fax, le chiamate dirette verso numerazioni di gestori esteri e le chiamate a tariffe speciali. Le offerte non includono, nel Bonus SMS, i messaggi inviati in Roaming Internazionale al di fuori dell'Unione Europea e verso numerazioni di gestori esteri, i messaggi speciali con il carattere * (asterisco), i messaggi dei servizi di informazione e intrattenimento, i messaggi di notifica, i messaggi verso indirizzi email e fax. Puoi utilizzare la tua offerta nazionale anche nei paesi membri dell'Unione Europea nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo definite ai sensi della Regolamentazione Europea 2016/2286. Consulta le condizioni di utilizzo e i paesi di validità. windtre.it/roaming-ue/. Se alla data di rinnovo dell'offerta il credito fosse insufficiente, il traffico incluso non verrà più bloccato e, per assicurare la continuità del servizio, sarà comunque reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare, fino alle 23:59 al costo di 0,99 euro. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni, sempre al costo di 0,99 euro. Tali importi non si applicano se è attivo il servizio Autoricarica. L’anticipo del traffico si applicherà anche nel caso in cui il credito vada a zero a seguito del pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro costo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming. Tale modalità è disponibile più volte per mese solare di riferimento e solo se è stato interamente corrisposto l’ammontare dovuto per addebiti precedenti. L’anticipo del traffico non si applica alle offerte a consumo che non prevedono traffico incluso. Al termine dei giorni in cui il traffico incluso è anticipato, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Il costo verrà addebitato nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo dell’offerta o del costo di attivazione. Per l’addebito del costo dell’opzione, se il credito è insufficiente, è usato l’importo disponibile al momento dell’addebito. La parte residua è automaticamente addebitata con la prima ricarica per un importo non superiore a quello dovuto nell’ultimo mese. È necessario attendere l’SMS di conferma attivazione per utilizzare l’offerta. L’eventuale disattivazione o impossibilità tecniche che non consentono l’attivazione della linea fissa comporta la disattivazione della promozione dei GIGA illimitati lasciando attiva l’offerta mobile con 50 GIGA al mese. Costo SMS oltre soglia: 29 cent. Incluso il servizio che ti informa delle chiamate ricevute mentre hai il telefono spento, non raggiungibile o quando sei occupato in un’altra conversazione. L’offerta è compatibile con gli optional Ricaricabili per comunicare all’ estero e con Telefono Incluso. Il servizio di segreteria telefonica è già attivo sulla SIM, chiamando il 4200. L’ascolto della segreteria telefonica dal proprio telefonino in Italia, è incluso nell’offerta. Può comunque disabilitarla digitando sul tuo telefonino ##004# invio. Qualora avesse attivato sul suo telefono la ricevuta di ritorno per gli SMS questa avrà un costo di 29 centesimi, indipendentemente dall’offerta attiva. È possibile disabilitare autonomamente il servizio di ricevuta di ritorno.
WINDTRE, come previsto nelle Condizioni Generali di Contratto all’art.3.2, si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione dati ai Clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di Servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.
Il traffico (voce e/o dati) è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dall’art. 6 delle Condizioni Generali di Contratto. In caso di uso improprio o che superi i ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale da parte del cliente, WINDTRE avrà facoltà di sospendere il Servizio, in tutto o in parte, previo preavviso, o sostituire il piano sottoscritto. Il Cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali.
Tali limiti di riferimento sono:
Per tutte le offerte che includono Voce ed SMS
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS/MMS
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS/MMS
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso altri operatori non superiore al 60% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 50% del traffico vs mobile complessivo
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da WINDTRE non superiore al 40% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 30% del traffico vs mobile complessivo
5. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso la propria rete di utenze WINDTRE non sia superiore al 80% del traffico uscente complessivo
6. traffico giornaliero uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a due ore di conversazione ed a 50 SMS o MMS
Per tutte le offerte che includono Voce, SMS o dati illimitato
Non si applicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri:
7. traffico giornaliero voce o SMS uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60% del traffico totale voce o SMS uscente.
8. rapporto tra traffico giornaliero voce o sms uscente verso altri operatori e traffico voce o SMS entrante da altri operatori non superiore a 3 (tre); ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento.
Non si applicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume non personale, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento, l’utilizzo del Servizio dati illimitato che superi i seguenti parametri: 1. volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe; 2. volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.
Ricordiamo che il dettaglio del traffico effettuato è reso disponibile da Area Clienti fisso/mobile e da App WINDTRE.
Il traffico ricevuto può essere verificato mediante le funzionalità del proprio Smartphone.
5G
Le offerte 5G sono automaticamente abilitate al 5G di WINDTRE. Per navigare in 5G occorre avere un’offerta abilitata e un dispositivo 5G ed essere nelle aree coperte dal 5G di WINDTRE. Per info e copertura vai su windtre.it/copertura-fibra-mobile-5g.
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.
Offerte valide solo per nuovi clienti fissi. Per dettagli su eventuali costi di cambio offerta oppure su offerte riservate ai già clienti vi invitiamo a consultare l'Area Clienti.
Velocità di Connessione: Le velocità di navigazione citate nelle varie offerte fisse sono le massime raggiungibili: quelle effettive dipendono dalla capacità dei server a cui si è collegati, dal livello di affollamento della rete e dalla capacità tecnica della linea (verificata successivamente all’attivazione del servizio). WINDTRE potrà inoltre adottare particolari pratiche di cd. traffic shaping e adattamenti preventivi della banda con finalità puramente tecniche di controllo della gestione, di ottimizzazione dell’uso della rete e di stabilità della linea, all’unico scopo di garantire un servizio uniforme, omogeneo e una maggiore qualità del servizio Internet. La velocità effettiva di navigazione mobile varia in funzione di numerosi fattori quali ad es: tecnologia di rete, copertura, intensità traffico, dispositivo utilizzato ecc. Qualora la velocità minima riscontrabile dai clienti nei modi e nelle modalità indicate sul sito https://misurainternet.it/ sia inferiore al valore sopra riportato, il cliente ha diritto di recedere senza oneri. In caso di eventuali malfunzionamenti il cliente può sempre contattare il Call Center che comunicherà le modalità di un eventuale intervento. Qualora sia necessario un downgrade tecnico il Call center comunicherà al cliente tale azione di miglioramento e stabilizzazione della linea e, qualora il cliente non intenda procedere, potrà recedere dal servizio senza oneri. Come previsto dall'Art.10, dell’Allegato A della Delibera 156/23/CONS, il cliente può misurare la qualità della sua connessione a Internet da postazione fissa, anche in tecnologia FWA, tramite il software di AGCOM presente sul sito www.misurainternet.it. Il certificato emesso attesterà le risultanze della misura effettuata. Per maggiori informazioni è possibile consultare le Trasparenza Tecniche presenti sul sito WINDTRE alla pagina dedicata Scheda di Trasparenza Tecnica.
Roaming UE: Puoi continuare a usare la tua offerta mobile nazionale in Unione Europea per chiamare, mandare messaggi e navigare. Quando sei in Unione Europea le chiamate verso numerazioni WINDTRE sono tariffate secondo quanto previsto per le chiamate verso altri operatori nazionali. Le chiamate effettuate dall’Italia verso l’estero restano invariate. Come disposto dalla Regolamentazione Europea 2016/2286, l’utilizzo nei paesi membri dell’Unione della propria offerta nazionale senza alcun sovrapprezzo, è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo. Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, l’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino a un quantitativo massimo nel mese di riferimento, consultabile nella sezione del sito dedicata in funzione della propria spesa mensile. Oltre tale quantitativo massimo, WINDTRE è autorizzata ad applicare il sovraprezzo previsto ai sensi e con le modalità previste della regolamentazione 2016/2286, pari a 0,427 cent/MB, addebitato a KB, IVA inclusa fino al 31 dicembre 2020. Verrà inviata una notifica all’esaurimento della soglia con l’indicazione del sovrapprezzo che verrà applicato in aggiunta al prezzo domestico. Il volume di dati utilizzabile a condizioni domestiche e il sovraprezzo applicabile verranno automaticamente adeguati conformemente alla regolamentazione 2017/920 e 2016/2286. In caso di eventuale utilizzo abusivo o anomalo dei servizi di roaming regolamentati, WINDTRE si riserva di applicare le ulteriori misure a tutela dell’operatore previste dai Regolamenti Europei sopra citati. Le offerte gratuite (con canone 0 come i GIGA illimitati) non concorrono a incrementare i GIGA disponibili a condizioni domestiche. Come definito dalla regolamentazione Europea sono utilizzabili in roaming in Unione Europea ma si prevede l’applicazione della tariffa standard di 0,427 cent/MB.
Agevolazione Economica Utenti Disabili: WINDTRE si allinea alla delibera 290/21/CONS (Disposizioni in materia di misure riservate a consumatori con disabilità per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile). Verifica come usufruire dell'agevolazione economica.
Diritto di Recesso:
Qualora il presente Contratto sia stato stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali, secondo quanto disposto dal D.Lgs. 206 del 2005, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso dal momento della conclusione del contratto fino a 14 giorni successivi all’attivazione del Servizio. Nel periodo intercorrente tra la proposta contrattuale e l’accettazione di Wind Tre, nessun rapporto giuridico è sorto e l’utente è libero di non dar corso alla conclusione del contratto. Qualora il cliente receda dopo aver esplicitamente richiesto che la prestazione del Servizio inizi durante il periodo di recesso, sarà tenuto al versamento di un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui ha informato l’operatore della sua volontà di recedere. In particolare sarà addebitata la quota parte del canone dell’offerta relativa al periodo di fruizione del Servizio e l’eventuale traffico effettuato e non incluso nel canone. Il Cliente non sosterrà alcun costo di disattivazione del Servizio. In caso di passaggio di una linea attiva, l’eventuale recesso non comporterà il ripristino automatico del rapporto con il precedente operatore.
Recesso anticipato:
In caso di recesso anticipato dal contratto fisso, anche attraverso un passaggio verso un altro operatore, sarà previsto l’addebito di un costo (1) pari a 22€ invece del maggior costo realmente sostenuto da Wind Tre come attualmente previsto dalle condizioni generali di contratto. Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata.
(1) L’applicazione del costo sopra indicato deve considerarsi provvisorio per rispettare le indicazioni dì AGCOM in materia e senza fare acquiescenza. Wind Tre si riserva il diritto di applicare il costo effettivamente sostenuto in caso di esito favorevole della impugnativa delle suddette indicazioni AGCOM o di modifica normativa in tal senso.
A questo devono essere aggiunte, se previsto, anche le rate a scadere del modem (5,99€ o 11,98€ secondo la rateizzazione scelta). In presenza di contratti con compravendita rateizzata di prodotti e/o servizi ancora attivi ed offerti congiuntamente al servizio principale, saranno addebitate tutte le restanti rate dovute, inclusa l’eventuale rata finale, in unica soluzione o mantenendo la rateizzazione, secondo la scelta del cliente, che può essere modificata anche nella comunicazione di recesso o in caso di passaggio ad altro operatore.
Si ricorda che il costo della Offerta mobile che si è scelto di abbinare alla linea fissa rimarrà invariato anche in caso di disattivazione dell’Offerta fissa, ma l’Offerta mobile perderà il beneficio dei Giga illimitati e tornerà ad avere i GIGA previsti dal piano tariffario dell’Offerta mobile. Si ricorda, inoltre, che il recesso del Cliente può riguardare la sola Offerta mobile o la sola Offerta fissa oppure entrambe le linee. È pertanto necessario che il Cliente, nella propria eventuale richiesta di recesso, specifichi esattamente la propria volontà per evitare che l’una o l’altra linea rimangano attive nel caso in cui l’intenzione di recedere riguardasse entrambe.
Sarà possibile recedere utilizzando la modulistica presente sul sito www.windtre.it oppure tramite comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere.
La richiesta potrà essere inoltrata tramite i seguenti canali:
-lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. - Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO - Casella Postale 159 - 20152 Milano (MI);
-PEC all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it;
-punto vendita WINDTRE di proprietà;
-chiamata al 159;
Chiamate verso numerazioni speciali, scopri i dettagli