Browser non supportato
Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza
La tecnologia VoLTE (Voice over LTE) permette di effettuare chiamate in alta definizione caratterizzate da una qualità audio più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti. Permette inoltre di continuare a navigare e a utilizzare le App senza rallentamenti o interruzioni durante la chiamata.
Il servizio VoLTE è compatibile con una vasta gamma di dispositivi. Assicurati che il tuo Smartphone supporti la tecnologia VoLTE per poter usufruire di chiamate in alta definizione. Consulta l'elenco dei telefoni abilitati al VoLTE. Ricordati di aggiornare il sistema operativo del tuo Smartphone, riavviando il dispositivo al termine dell’aggiornamento e di abilitare il 4G e il VoLTE nelle impostazioni dati del tuo Smartphone. Il VoLTE richiede copertura 4G.
Il servizio è disponibile per tutti i clienti Privati e Professionisti che hanno attiva un’offerta prepagata Mobile Voce e Internet e non abbiano attivi i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM. Per utilizzare il VoLTE quindi ti serve una SIM WINDTRE e uno Smartphone abilitato.
Il VoLTE, per chi è previsto, è incluso gratuitamente nelle offerte dedicate ai clienti Privati e Professionisti di WINDTRE.
Come faccio ad attivare o disattivare la funzionalità VoLTE sullo Smartphone.
Per attivare il servizio VoLTE sul tuo dispositivo, vai nelle impostazioni del telefono, seleziona 'Reti mobili' e abilita l'opzione VoLTE. In caso di difficoltà, contatta il nostro Servizio Clienti per assistenza. Se il tuo Smartphone consente la gestione della funzione VoLTE potrai attivarla/disattivarla dal menù Impostazioni.
Il servizio VoLTE è disponibile nelle principali aree urbane e in continua espansione. Verifica la copertura nella tua zona consultando la nostra mappa interattiva.
Con VoLTE, puoi godere di chiamate vocali in alta definizione, tempi di connessione più rapidi e la possibilità di navigare in internet alla massima velocità anche durante le chiamate.
Per usufruire del VoLTE quando sei in roaming all’Estero, il terminale deve essere compatibile con il servizio e la funzionalità attiva sulla SIM. L’offerta VoLTE non è compatibile con i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM. Ti consigliamo, prima di partire, di verificare nel paese di destinazione, la presenza del servizio Volte oppure visita la pagina di Copertura Internazionale.
Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!
Cerca nelle Domande Frequenti del Supporto WINDTRE
Inserisci almeno tre caratteri per cercare nelle FAQ