Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Comunicazione relativa alle modifiche del processo di Portabilità  del numero mobile. 

Wind Tre informa che a partire dal 7 novembre 2022, come richiesto dalla Delibera 86/21/CIR cambiano le regole relative al processo di Portabilità del numero mobile (MNP).

Le modifiche, che intensificano le verifiche durante tutto il processo della portabilità (MNP), sono atte a tutelare ancora di più i Clienti.  

Le principali modifiche al processo di MNP prevedono che:

Resta inalterato l’obbligo di identificare il cliente che richiede la portabilità e l’acquisizione, dall’originale, della copia dei documenti necessari in corso di validità (documento di identità e codice fiscale, visura camerale / certificato di attribuzione P.IVA, eventuale delega del Rappresentante Legale al delegato e documento di identità del rappresentante legale)

 

Analoghe modalità di controllo preventivo verranno adottate anche in caso di richieste di sostituzione e cambio intestatario, al fine di verificare che le stesse siano autorizzate dall’azienda titolare del numero oggetto della richiesta. In caso di SIM rubata o smarrita la richiesta di sostituzione della SIM potrà essere effettuata solo previa presentazione della denuncia alle autorità competenti.

 

AGCOM ha previsto l’entrata in vigore delle modifiche sopra descritte in due fasi: durante la prima fase, a partire dal 7 novembre 2022, i gestori inizieranno ad acquisire le richieste di MNP, di sostituzione SIM e/o di cambio intestatario nelle nuove modalità. A partire dal 14 novembre 2022, i gestori si scambieranno le richieste di portabilità secondo quanto previsto dalla delibera.