Offerte e opzioni valide per nuove attivazioni e soggette a limitazioni tecniche e territoriali. Ti informiamo che WINDTRE ti attiva l’offerta con le migliori prestazioni e tecnologia in base alla copertura del tuo indirizzo.
ABBONAMENTO
Le offerte in FTTC, FTTH e FTTH Aree Bianche costano 40,99 € al mese (per i primi 48 mesi: 29,90€/mese di servizio, 5,99€/mese IVA inclusa di modem e 5€/mese chiamate illimitate; dopo 35,99€/mese di servizio e 5€/mese chiamate illimitate). Telefonate su rete fissa in Italia, Europa Occidentale, USA e Canada e verso tutti i mobili in Italia incluse e illimitate. Con l’indicazione di Europa Occidentale, si intendono tutte le chiamate verso i fissi di Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito. Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto relative ai servizi di telecomunicazione WINDTRE consultabili sul sito windtre.it/professionisti.
Durata contrattuale 24 mesi.
VELOCITÀ DI NAVIGAZIONE SU BASE COPERTURA E TECNOLOGIA
- Super Fibra Professional (in FTTH): fino a 2,5 Gigabit/s in download e 500 Mb/s in upload
- Super Fibra Professional (in FTTH Aree Bianche): fino a 1 Gigabit/s in download e 300 Mb/s in upload
In caso di impedimenti all’attivazione dell’offerta, verrà attivata alle stesse condizioni economiche la migliore velocità disponibile tra le altre offerte per internet.
Altre offerte per internet:
- Internet 200 (in FTTC/FTTC NGA): fino a 200 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload in FTTC
- Internet 100 (in FTTC/FTTC NGA): fino a 100 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload in FTTC
Velocità di Connessione:
Le velocità di navigazione citate nelle varie offerte fisse sono le massime raggiungibili: quelle effettive dipendono dalla capacità dei server a cui si è collegati, dal livello di affollamento della rete e dalla capacità tecnica della linea (verificata successivamente all’attivazione del servizio). WINDTRE potrà inoltre adottare particolari pratiche di cd. traffic shaping e adattamenti preventivi della banda con finalità puramente tecniche di controllo della gestione, di ottimizzazione dell’uso della rete e di stabilità della linea, all’unico scopo di garantire un servizio uniforme, omogeneo e una maggiore qualità del servizio Internet. La velocità effettiva di navigazione mobile varia in funzione di numerosi fattori quali ad es: tecnologia di rete, copertura, intensità traffico, dispositivo utilizzato ecc. Qualora la velocità minima riscontrabile dai clienti nei modi e nelle modalità indicate sul sito misurainternet.it sia inferiore al valore sopra riportato, il cliente ha diritto di recedere senza oneri. In caso di eventuali malfunzionamenti il cliente può sempre contattare il Call Center che comunicherà le modalità di un eventuale intervento. Qualora sia necessario un downgrade tecnico il Call center comunicherà al cliente tale azione di miglioramento e stabilizzazione della linea e, qualora il cliente non intenda procedere, potrà recedere dal servizio senza oneri.
Come previsto dall' Art.10 dell’Allegato A della Delibera 156/23/CONS, il cliente può misurare la qualità della sua connessione a Internet da postazione fissa, anche in tecnologia FWA, tramite il software di AGCOM presente sul sito www.misurainternet.it. Il certificato emesso attesterà le risultanze della misura effettuata. Per maggiori informazioni è possibile consultare le Trasparenza Tecniche presenti sul sito WINDTRE alla pagina dedicata Scheda di Trasparenza Tecnica
MODEM Wi-Fi
Le offerte in FTTC, FTTH e FTTH Aree Bianche includono un Modem WI-FI di ultima generazione per la navigazione proposto in vendita abbinata a 5,99€/mese IVA inclusa per 48 mesi già incluso nel costo complessivo dell’offerta o 11,98€/mese IVA inclusa, durata contrattuale 24 mesi, con servizio di assistenza gratuito per la riparazione e sostituzione in caso di eventuali guasti o malfunzionamenti. In caso di recesso saranno, invece, addebitate le rate restanti. Le offerte con velocità superiori ai 30 Mb/s vengono attivate sfruttando la tecnologia VoIP: per l'utilizzo del servizio Voce è necessario collegare il telefono al Modem; di conseguenza il funzionamento del modem condiziona anche il servizio Voce (per esempio causa mancanza di elettricità) anche per quanto riguarda un’eventuale inaccessibilità ai servizi di emergenza. Non si garantisce il funzionamento di eventuali Servizi accessori o Apparati forniti da terzi che basano il loro funzionamento sulla linea telefonica tradizionale: connessione di fax, allarmi, telesoccorso, terminali POS (Point Of Sale - sistemi di pagamento con carta di credito), SISAL, Lottomatica, Centralini e sistemi di comunicazioni dati. Per maggiori info su dettaglio costi, condizioni e attivazione contatta il nostro servizio clienti. Super Fibra Full Professional è l’offerta dedicata ai clienti Partita IVA e Professionisti che desiderano una offerta senza variazioni per 24 mesi, salvo che siano del tutto a vantaggio del cliente o previste dalla legge. WINDTRE mette a disposizione anche l’offerta Absolute Full Professional che non prevede il Modem, l’assistenza e la possibilità di variazioni durante i primi 24 mesi di durata contrattuale. Chiama il 159.
DETTAGLIO CHIAMATE
Gratuito da area Clienti e App WINDTRE, al costo di 60 cent. ad invio se allegato alla fattura.
ATTIVAZIONE
Costo attivazione per gli accessi FTTH/FTTC/FTTC NGA è di 39,99€ una tantum.
Per l'accesso FTTH Aree Bianche è di 99,99€ una tantum.
RECESSO ANTICIPATO
In caso di recesso anticipato dal contratto fisso, anche attraverso un passaggio verso un altro operatore, sarà previsto l’addebito di un costo1 pari a 22€ invece del maggior costo realmente sostenuto da Wind Tre come attualmente previsto dalle condizioni generali di contratto. Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata al seguente link.
A questo devono essere aggiunte anche le rate a scadere del modem (5,99€ o 11,98€ secondo la rateizzazione scelta). In presenza di contratti con compravendita rateizzata di prodotti e/o servizi ancora attivi ed offerti congiuntamente al servizio principale, saranno addebitate tutte le restanti rate dovute, inclusa l’eventuale rata finale, in unica soluzione o mantenendo la rateizzazione, secondo la scelta del cliente, che può essere modificata anche nella comunicazione di recesso o in caso di passaggio ad altro operatore.
Si ricorda inoltre, nel caso di linee attive sia mobili sia fisse, che il recesso del Cliente può riguardare la sola Offerta mobile o la sola Offerta fissa oppure entrambe le linee. È pertanto necessario che il Cliente, nella propria eventuale richiesta di recesso, specifichi esattamente la propria volontà per evitare che l’una o l’altra linea rimangano attive nel caso in cui l’intenzione di recedere riguardasse entrambe. Per maggiori informazioni consulta l’apposita sezione del sito. Per tutti i dettagli tecnici relativi alle prestazioni della Fibra, copertura, costi e condizioni delle Offerte di telefonia fissa e mobile WINDTRE vai sul sito windtre.it/professionisti.
1L’applicazione del costo sopra indicato deve considerarsi provvisorio per rispettare le indicazioni dì AGCOM in materia e senza fare acquiescenza. Wind Tre si riserva il diritto di applicare il costo effettivamente sostenuto in caso di esito favorevole della impugnativa delle suddette indicazioni AGCOM o di modifica normativa in tal senso.
PIÙ SICURI UFFICIO
Più Sicuri Ufficio è la declinazione dedicata ai clienti con PIVA del servizio Più Sicuri Casa&Ufficio. È l’opzione pensata da WINDTRE per offrire tranquillità e sicurezza nella navigazione al cliente: protegge la linea fissa da malware, virus, e-mail Phishing e tutti i dispositivi connessi dalle minacce del web. L’opzione Più Sicuri Ufficio ha un costo di 1,49€ IVA esclusa al mese, con rinnovo automatico salvo disdetta. Il primo addebito è gratuito. Successivamente al primo mese gratuito l’Opzione si rinnoverà a pagamento al costo di 1,49€ IVA esclusa al mese, salvo disdetta. L’Opzione Più Sicuri Ufficio può essere attivata tramite App WINDTRE, contact center, negozi WINDTRE, sito web WINDTRE. L’opzione non è compatibile con l’offerta Super Internet Professional in FWA.
Per tutti i dettagli, le condizioni e le informazioni su come richiedere l’opzione Più Sicuri Ufficio, vai su https://www.windtre.it/professionisti/piu-sicuri-ufficio-protezione-navigazione-internet.
WI-FI CALLING: Funzionalità che consente di chiamare e ricevere dal proprio dispositivo mobile tramite la connessione WI-FI della propria rete fissa WINDTRE. Può essere utilizzata su tutto il territorio nazionale. L’attivazione è gratuita e le chiamate effettuate sotto tecnologia VO WI-FI seguono la tariffazione della propria offerta mobile. La funzionalità Wi-Fi Calling è disponibile solo su smartphone compatibili. Per l’utilizzo del servizio è necessario aggiornare il software del dispositivo mobile all’ultima versione disponibile. Maggiori informazioni su recesso, condizioni e velocità di navigazione, acquisto Smartphone e compatibilità Wi-Fi Calling su https://www.windtre.it/wi-fi-calling-windtre/.
DIRITTO DI SCELTA
I Clienti sono liberi di scegliere tra i diversi Servizi, senza alcuna restrizione nel diritto di recesso dal rapporto contrattuale, che non sia disciplinata in modo preventivo ed espresso aderendo ai principi regolamentari vigenti. Il diritto di recesso può essere esercitato con modalità semplici ed accessibili, analoghe a quelle utilizzate per l’attivazione. Si ricorda inoltre, nel caso di linee attive sia mobili sia fisse, che il recesso del Cliente può riguardare la sola Offerta mobile o la sola Offerta fissa oppure entrambe le linee. È pertanto necessario che il Cliente, nella propria eventuale richiesta di recesso, specifichi esattamente la propria volontà per evitare che l’una o l’altra linea rimangano attive nel caso in cui l’intenzione di recedere riguardasse entrambe.
Per i clienti con attive offerte Consumer e Professional, per telefono al 159, per via telematica, presso i punti vendita, con PEC o con raccomandata contenente l’indicazione dei dati anagrafici (nome, cognome e codice fiscale) dell’intestatario dell’utenza da disattivare, copia di un documento di identità, numero di telefono dell’utenza medesima e firma. Per i clienti con attive offerte Business, il diritto di recesso può essere esercitato per telefono al 139/1928, per via telematica, con PEC o con raccomandata contenente l’indicazione dei dati anagrafici (nome, cognome e codice fiscale/ragione sociale e partita Iva se cliente business) dell’intestatario/legale rappresentante/delegato dell’utenza da disattivare, copia di un documento di identità, numero di telefono dell’utenza medesima e firma.