FUNZIONALITA’ DEL SERVIZIO
Il servizio permette di:
CAMBIARE lo smartphone: per rateizzazione di 24, 30, o 36 mesi è possibile cambiare smartphone dal 13° mese (1°giorno del mese solare successivo alla scadenza dei 12 mesi dall’attivazione di Reload Plus) e fino a 30 giorni prima della scadenza del contratto, acquistando un nuovo smartphone tra quelli a listino WINDTRE. In questo caso il cliente sottoscrive un nuovo contratto con Offerta vendita a rate o con finanziamento e Reload Plus. In base al listino in vigore il nuovo smartphone potrà prevedere un anticipo. In caso il Cliente si avvalga del servizio Cambia, il Partner di cui WINDTRE si avvale, si impegna ad acquistare il telefono dal Cliente al prezzo corrispondente alla somma delle rate residue del terminale (esclusa la rata del mese in corso al momento del cambio). In questo caso il Partner corrisponde in nome e per conto del Cliente a WINDTRE o alla finanziaria a titolo di rimborso anticipato del debito residuo. Resta a carico del Cliente la rata di acquisto relativa al mese in cui avviene il cambio.
CONDIZIONI Il Cliente per esercitare il cambia dovrà essere in regola con i pagamenti e recarsi presso in un WINDTRE Store, nelle tempistiche previste. Lo smartphone verrà accettato solo se integro e in buone condizioni di funzionamento: si accende, il touchscreen è funzionante, non ha crepe. Saranno accettati segni di usura, graffi e piccole ammaccature.
Il Partner Bolttech, si impegna ad acquistare lo smartphone dal Cliente al prezzo pari al valore residuo del terminale corrispondente all’insieme delle rate future (esclusa la rata del mese in corso al momento del cambio) corrispondendole in nome e per conto del Cliente a WINDTRE nel caso di Vendita a Rate.
Nel momento in cui il Cliente si avvale del Cambia, è obbligatorio provvedere alla cancellazione di ogni dato e informazione personale memorizzati sullo smartphone, così come la disattivazione di eventuali applicazioni di localizzazione (esempio FindMyiPhone) e la rimozione di eventuali blocchi. In caso di omessa disattivazione di applicazioni di localizzazione, in caso di ritiro di terminali con IMEI non rilevabile o non corrispondente a quello relativo al contratto e in caso di precedenti riparazioni avvenute con ricambi non originali, WINDTRE addebiterà al Cliente una penale a titolo di indennizzo come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto.
SOSTITUIRE lo smartphone per un massimo di 2 volte ogni 12 mesi, per qualunque motivo, senza limitazioni, anche indipendentemente dallo stato, danno o malfunzionamento dello smartphone. Nel caso di 30 mesi, si potrà sostituire fino a 5 volte o fino a 6 volte in caso di 36 mesi. La sostituzione viene effettuata con un modello nuovo o rigenerato. Il servizio verrà fornito in partnership con Bolttech, il partner che sarà responsabile della gestione della sostituzione e consegna dello smartphone.
La richiesta di sostituzione si potrà fare tramite:
1) sito web al link www.windtre.it/Smartphone Reload
2) numero verde 800168032 gestito dal partner, attivo dalle 8.00 alle 18.00
Sarà possibile sostituire il proprio smartphone senza limitazioni in 1 giorno lavorativo per le principali città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Bari), a condizione che la richiesta di sostituzione sia stata completata (con ordine successivamente confermato al Cliente) prima delle 17:00 di una giornata lavorativa, entro 2 giorni lavorativi nel resto di Italia.
Se una Richiesta di sostituzione è confermata dopo le 17:00 o di sabato, domenica o festività pubbliche in Italia, la stessa sarà elaborata il giorno lavorativo seguente.
Tempi di consegna più lunghi potrebbero verificarsi in caso di consegna in località più difficilmente raggiungibili o remote, nonché in caso di avverse condizioni metereologiche o altri eventi fuori dal controllo dei Fornitori del Servizio.
CONDIZIONI quando il Cliente richiede un Cambia/Switch:
•Like4Identical: opzione di sostituzione che permette al Cliente di scegliere uno smartphone sostitutivo di identica marca, modello, capacità di memoria e colore dello smartphone registrato.
•Like4Like: opzione di sostituzione che permette al Cliente di scegliere un smartphone sostitutivo di identica marca, modello, capacità di memoria, ma differente colore rispetto al smartphone registrato
•Like4Similar: opzione di sostituzione che permette al Cliente di scegliere un smartphone sostitutivo di modello similare, con equivalenti caratteristiche funzionali e fascia di prezzo del smartphone registrato (diverso modello e/o marca e/o colore) a discrezione del Fornitore del servizio.
Lo smartphone sostitutivo sarà nuovo o rigenerato, a discrezione del Fornitore di servizio, nella confezione e senza alcun accessorio, salvi gli essenziali al funzionamento del dispositivo.
DISATTIVAZIONE DI RELOAD PLUS
Il recesso o la risoluzione anticipata, per qualsiasi motivo, del Contratto Reload Plus determinano l’impossibilità di avvalersi del Servizio Cambia. I costi mensili residui di Reload Plus verranno addebitati in un'unica soluzione (per esempio: se Reload Plus si disattiva al 20° mese, il Cliente pagherà l’importo della Reload Plus dal 21° al 24°/30°/36° mese con gli importi mensilmente previsti). In tal caso il Cliente potrà continuare a godere della possibilità del servizio di sostituzione fino allo scadere della durata del contratto.
CONDIZIONI, VALIDITA’ E COMPATIBILITÀ
Reload Plus verrà sospeso qualora il cliente risulti inadempiente con il pagamento delle rate. Se il cliente provvede a mettersi in regola e corrispondere le rate non pagate, Reload Plus verrà riattivato per i mesi mancanti al termine del vincolo.
SOSTITUZIONE SMARTPHONE
Per info e sostituzione vai su www.windtre.it/Smartphone Reload.
Per le richieste di sostituzione chiama il numero 800168032.
Per ulteriori info consulta il documento in Termini e Condizioni