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Come posso chiedere il trasferimento o la restituzione del credito residuo della mia SIM WINDTRE?

Come indicato nella Carta dei servizi WINDTRE, il “Credito Residuo” oggetto di restituzione/trasferimento va inteso come il credito relativo al traffico effettivamente acquistato e non goduto che residua, in favore del Cliente, in caso di cessazione del rapporto contrattuale per Servizi di comunicazione prepagati o disattivazione della SIM ricaricabile, al netto di ricariche omaggio o comunque associate a promozioni, opzioni o meccanismi di autoricarica previsti dal piano scelto e/o attivo.

Come previsto nelle Condizioni Generali di Contratto WINDTRE, in caso di portabilità del numero presso altro operatore, il Cliente potrà richiedere all’operatore di destinazione, contestualmente all’operazione di portabilità, anche il trasferimento dell’eventuale credito residuo presente sulla SIM Ricaricabile. In ogni caso, sarà riconosciuto il solo traffico effettivamente corrisposto e non ancora utilizzato al momento della cessazione, da cui saranno decurtati i bonus gratuiti e le promozioni erogate.

Tale operazione comporterà un addebito pari a 1,60 euro che sarà decurtato dal credito residuo oggetto di trasferimento.

In caso di recesso o di portabilità del numero presso altro operatore (qualora non fosse stato richiesto all’operatore di destinazione), e fatti salvi i termini di prescrizione, l’eventuale credito telefonico non goduto potrà essere restituito al Cliente, mediante bonifico bancario o assegno di traenza oppure trasferito su altra SIM WINDTRE.

Il credito residuo può essere richiesto utilizzando il modulo presente sul sito www.windtre.It, nella sezione Moduli utili, compilato e firmato in ogni sua parte oppure tramite richiesta in carta semplice.

La domanda di restituzione del credito residuo, in entrambi i casi, potrà essere inviata con il servizio di posta ordinaria all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 - 20152 Milano (MI) con l’indicazione dei dati anagrafici (nome, cognome e codice fiscale) dell’intestatario della SIM Ricaricabile disattiva o da disattivare, copia di un documento di identità, numero di telefono della SIM, firma e in caso di:

 

- trasferimento, indicando il numero di telefono della SIM WINDTRE su cui dovrà essere effettuato l’accredito;

- rimborso tramite bonifico bancario, indicando i dati del conto corrente su cui effettuare il bonifico;

- rimborso tramite assegno di traenza, indicando il nome del beneficiario e/o indirizzo di recapito nel caso in cui fossero diversi da quelli indicati sull’anagrafica.

Le prestazioni di rimborso tramite bonifico o assegno di traenza, comporteranno l’addebito di un importo pari ai costi sostenuti da WINDTRE, di 6 (sei) euro. Tale importo sarà decurtato dal credito residuo rimborsato.

Nel caso di riconoscimento del credito su altra SIM WINDTRE, i tempi necessari all’evasione di tale richiesta da parte di WINDTRE sono di circa 5 (cinque) giorni lavorativi. Per il caso di bonifico bancario o assegno di traenza, il credito residuo sarà corrisposto entro 20 (venti) giorni dal ricevimento della relativa richiesta.

Nel caso di portabilità del numero, e del credito, verso altro operatore, la mancata attribuzione del credito non sarà in alcun modo imputabile a WINDTRE e, ogni relativa informazione, dovrà essere richiesta all’operatore di destinazione. Non sarà riconosciuta la restituzione del credito residuo in tutti casi di disattivazione da parte di WINDTRE a seguito di violazioni degli obblighi e dei vincoli previsti per l’utilizzo della SIM Ricaricabile.

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!

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