Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Garanzia Danni all'Abitazione: coperture e valutazione del danno

Copertura garanzia Danni all'Abitazione

La garanzia Danni all’Abitazione copre i danni ai locali dell’abitazione, incluse le pertinenze (es. garage, box, cantina), a seguito di: incendio, fulmine, scoppio, esplosione, fumo, gas, vapori, bagnamento, fuoriuscita di liquidi, fenomeni elettrici, eventi atmosferici e sociopolitici, rottura di lastre di cristallo e vetri.

In caso di necessità, sono previste anche le spese di alloggio provvisorio, le spese necessarie per demolire, sgomberare, ricollocare, trasportare alla discarica macerie e materiali di scarto e il rimborso delle spese sostenute per i periti incaricati di stimare l’ammontare del danno.

Se risiedi stabilmente in affitto, nell’abitazione assicurata opera, in sostituzione alla garanzia Danni all’Abitazione, la garanzia Rischio Locativo che copre i danni cagionati all’Abitazione da incendio, esplosione, scoppio e fumo per i quali sei responsabile a termini di legge in qualità di inquilino.

Come è valutato l’ammontare del danno?

La polizza copre i costi di ricostruzione delle parti distrutte o danneggiate della tua abitazione entro il limite del massimale presente in polizza.
L’ammontare del danno è determinato considerando il valore a nuovo e non può superare il doppio del valore dello stato d’uso.

Per valore dello stato d’uso si intende il valore del bene danneggiato al momento del sinistro, al netto delle parti non danneggiate. 

Non si tiene conto del grado di vetustà, stato di conservazione ed uso, tipo di costruzione.

Non è considerato il valore del terreno, mentre sono comprese le spese di trasporto, montaggio e le spese fiscali.

Per maggiori informazioni consulta il Set Informativo.

Hai ancora bisogno di aiuto?