Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Info consumi rete dati

In questa pagina trovi tutte le informazioni utili che ti aiuteranno ad utilizzare al meglio il traffico dati incluso nella tua offerta, le specifiche sulle prestazioni fornite con l'offerta base e le informazioni relative all’infrastruttura di rete per preservarne il suo utilizzo.

CONSUMO DATI

Velocità massima di connessione 1000 Mbit/sec (velocità di picco download supportata su tutta la rete radio); 75 Mbit/sec (velocità di picco upload supportata su tutta la rete radio) per tutti i piani tariffari. La velocità effettiva dell’offerta varia in funzione di numerosi fattori: tipo di copertura mobile radio, stato di congestione della rete mobile radio e della rete dati, oltre che dalle caratteristiche del terminale d’utente dispositivo utilizzato.

WINDTRE gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati.
Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, WINDTRE si riserva di limitare temporaneamente a 640 Kbit/s la velocità della connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità. La limitazione può essere attuata su tutto il traffico sviluppato dall’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative.
Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

I clienti con offerte dati non illimitati, che sviluppano prevalentemente traffico su siti con criticità, saranno oggetto dell’azione di riduzione di banda. I clienti con offerte con dati illimitati, che evidenziano un traffico dati trimestrale 5 volte superiore (**) rispetto alla media di consumo dei Clienti con omologa offerta, saranno oggetto dell’azione di riduzione di banda. Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico voce e dati, consigliamo la fruizione del servizio in apparati/terminali omologati e non diversi da cellulare o smartphone così da facilitare l’adeguamento all’utilizzo medio del traffico dati previsto per tale tipologia di Offerta.

EXTRA SOGLIA
I clienti che avranno un superamento dei parametri sovra-citati saranno preventivamente informati con una comunicazione personale via SMS e via app per le SIM solo dati. La riduzione di banda sarà applicata dopo il preavviso e in assenza di una modifica del profilo di utilizzo dati. Il Cliente può verificare il proprio consumo dati attraverso l’App WINDTRE ed Area Clienti. Chiamando il Servizio Clienti 159 il Cliente può verificare se la zona da cui sta effettuando una connessione dati presenta criticità di rete. Il Cliente può altresì avere la rimozione anticipata della temporanea riduzione di banda nel caso in cui non sia consapevole delle comunicazioni di preavviso ricevute.

(**) indicativamente si fa riferimento ad un consumo massimo che può variare in relazione alla media di utilizzo:

• per le SIM voce e dati di 300 Giga al mese
• per le SIM solo dati di 800 Giga al mese