La salvaguardia dell’ambiente

Wind Tre contiene l’impatto ambientale delle sue attività e aiuta clienti e fornitori a fare lo stesso

In materia ambientale le aspettative dei nostri stakeholder riguardano da un lato il contenimento degli impatti che l’attività operativa genera sull’ambiente, e dall’altro il sostegno ai cambiamenti di abitudini e stili di vita che riducono l’impatto ambientale, e che avvengono grazie alla diffusione delle tecnologie di comunicazione digitale. 
I principali impatti ambientali generati dalle attività operative di Wind Tre sono quelli prodotti dalle infrastrutture e impianti tecnologici della rete di telecomunicazioni. In questo campo, l’impegno dell’azienda riguarda principalmente la razionalizzazione dei consumi di risorse naturali, energia e materie prime. In particolare gli obiettivi riguardano la riduzione delle emissioni di CO2, fondamentale nella lotta al cambiamento climatico. 

In tema di emissioni elettromagnetiche, inoltre, Wind Tre svolge un’attenta azione di monitoraggio e studio delle prestazioni dei propri impianti, con l’obiettivo di renderne più efficiente il funzionamento e collaborare con le autorità competenti per il controllo delle emissioni sul territorio.

Gli obiettivi e le azioni di miglioramento ambientale di Wind Tre sono riportati nella Politica del Sistema di Gestione Integrato, che contiene i principi, le linee-guida e gli obiettivi per l’intero campo di applicazione del sistema e le finalità che orientano i processi di Business.