Wind Tre partecipa al Safer Internet Day 2018

Roma, 6 febbraio 2018 - Wind Tre aderisce al Safer Internet Day 2018, la giornata internazionale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dall’Unione Europea per sensibilizzare i giovani ad un uso più responsabile del web e delle nuove tecnologie.
Wind Tre conferma, con la sua presenza all’evento, la propria attenzione e l’impegno nei confronti delle tematiche legate alla tutela dei minori e al corretto utilizzo di tutti gli strumenti del mondo digitale.
Lo slogan scelto per l’edizione di quest’anno “Create, connect and share respect: A better internet starts with you” è un invito a riflettere su quanto Internet è presente nella vita, nelle relazioni e nelle abitudini dei più giovani e delle loro famiglie. 

Per Sabina Strazzullo, responsabile Institutional Affairs di Wind Tre “Wind Tre sostiene con grande impegno, anche quest’anno, il Safer Internet Day. Un’importante iniziativa per la tutela della persona e, in particolare, dei minori. La Rete e i suoi spazi sono parte integrante della comunicazione e della socializzazione per i ragazzi di oggi, ma anche un ‘luogo’ che può generare rischi e pericoli. E’ quindi necessario - conclude la manager - promuovere una corretta cultura del Web per garantire, soprattutto ad adolescenti e bambini, la possibilità di esprimersi in
totale sicurezza
”.

In Italia, le celebrazioni per il Safer Internet Day si svolgono a Roma, il 6 febbraio, presso il teatro Brancaccio. Wind Tre promuove l’appuntamento anche sui propri canali corporate e social, con post e hashtag legati all’evento.