Panda Connected by Wind: on air la campagna cross-branding dedicata alla nuova Fiat

Grazie a Fabio Rovazzi, testimonial dei due brand e autore di questo inedito format creativo, nasce l’idea della partnership tra Wind e Fiat

Roma, 13 aprile 2019 – È on air in tv la campagna, con protagonista Fabio Rovazzi, dedicata alla nuova Panda Connected by Wind, frutto della partnership tra Wind, uno dei brand di Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, ed il marchio Fiat. Fabio Rovazzi, già testimonial del brand Fiat da oltre un anno e testimonial del brand Wind da gennaio 2019, si ritiene molto soddisfatto di aver prestato il suo volto e la sua creatività per questa campagna, ma soprattutto di essere stato il fautore dell’unione tra questi due prestigiosi brand.

La serie speciale, personalizzata con i colori e con un badge che celebra i 120 anni di Fiat e riporta il logo Wind, permette ai passeggeri della nuova Panda di essere sempre connessi al massimo della velocità di trasmissione disponibile, grazie alle prestazioni della rete di Wind Tre.

Con un originale format creativo, la campagna di comunicazione è stata preceduta da un teaser bi-brand, in cui Fabio Rovazzi, testimonial che unisce le generazioni e i due marchi, cerca di assecondare le richieste sia di Wind sia di Fiat. Attualmente è in TV il nuovo spot in cui Rovazzi, a bordo della sua Panda Connected by Wind, si ferma in un elegante giardino cittadino, vicino ad un piccolo stagno con ninfee ed anatre, per ammirare il tramonto con la fidanzata, in apparente solitudine. La ragazza, però, si sente osservata e, infatti, appena Fabio spegne il router Wi-Fi installato sull’auto, l’ambiente circostante prende vita: una statua, una fontana, un cespuglio si animano e dall’alto scende un ragazzo che era appeso al ramo di un albero. In realtà sono i loro amici ‘camuffati’, tutti con un device in mano, impegnati a ‘sottrarre’ i Giga dalla Panda Connected by Wind a cui si possono collegare, contemporaneamente, fino a 15 dispositivi. Nel finale a sorpresa, Rovazzi scopre, appostate sui sedili posteriori della Panda, per agganciarsi anche loro al Wi-Fi dell’auto, la bimba Paoletta e la nonna, protagoniste con lui, rispettivamente, degli spot di Wind e di Fiat.

Claudia Erba, Direttore Brand Communication di Wind Tre, commenta: “nell’anno in cui ricorre il 20esimo anniversario di Wind e Fiat celebra i suoi 120 anni, questo storytelling congiunto rappresenta un’operazione unica nel mercato pubblicitario in Italia, valorizzata dal talento creativo del testimonial ‘cross brand’ Fabio Rovazzi. La campagna per la nuova Panda Connected by Wind conferma il posizionamento di Wind come ‘scelta solida’ per le famiglie”.

All’interno di questa speciale auto è già presente “WINDPACK”, l’offerta che comprende una sim ricaricabile Wind con 50 Giga mensili di traffico Internet per un anno e un router Wi-Fi mobile ‘Linkzone 4G’ per navigare dentro e fuori dall’auto, in Italia e in Europa. Una soluzione innovativa e semplice che risponde alle esigenze delle famiglie di essere sempre connesse. In più, i clienti che scelgono Panda Connected by Wind avranno a disposizione due coupon per attivare offerte speciali a brand Wind, una per il mobile e una per la Fibra.

Autore del teaser è Fabio Rovazzi, agenzia creativa Leo Burnett, la regia è di Maccio Capatonda e la musica di sottofondo è ‘We Are Family’, la stessa colonna sonora degli spot Wind. I video della campagna sono disponibili sul canale Youtube di Wind Italia.