Michiel Van Eldik

Michiel Van Eldik è Digital DMP Director di Wind Tre S.p.A.

Prima di entrare in Wind Tre, Michiel è stato responsabile del Consumer Segment di VimpelCom (oggi VEON), curando 220 milioni di clienti in 12 paesi diversi. Il mandato di Michiel prevedeva il Device Management a livello globale, Distribution, Customer Base Management, Pricing and Proposition management così come la guida dell’agenda aziendale del programma di crescita dei ricavi.

Prima di VimpelCom (oggi VEON), Michiel ha lavorato presso Telefonica (O2 plc.) per 12 anni, dove il suo ultimo incarico è stato CCO di Telefonica in Germania con la responsabilità del Profit & Loss commerciale. In questo periodo la società è diventata pubblica e ha acquisito E-Plus da KPN. Prima di allora, Michiel ha lavorato per 3 anni presso Telefónica a Madrid, dove è stato il fondatore di Telefonica Digital, responsabile per gli investimenti TEF in Telecom Italia, le sinergie tra China Unicom e Telefonica, nonché dell'innovazione di un gruppo più ampio, che comprendeva un programma di incubazione TEF e di fondo di investimento private equity. Durante questo periodo Michiel è stato anche nel Consiglio di diverse aziende di tecnologia come Telefonica R&D. Prima ancora, Michiel è stato uno dei membri fondatori di O2 plc., la parte mobile scorporata da British Telekom, dove ha ricoperto diversi ruoli strategici, di sviluppo aziendale e di funzionamento. Quando O2 plc è stata acquisita da Telefonica, Michiel ha seguito il programma di sinergia e di integrazione tra le due società.

Michiel ha iniziato la sua carriera in Siemens per poi spostarsi in AirTouch dove è stato responsabile per i loro investimenti in Italia (Omnitel), Spagna (Airtel) e Portogallo (Telecel), prima di trasferirsi in O2 plc.

Van Eldik ha conseguito una laurea in Marketing e un MBA presso Nyenrode Business School.

Michiel è nato a Enschede, nei Paesi Bassi, nel 1970. E' sposato e ha 5 figli.