Benoit Hanssen

Benoit Hanssen è il Direttore Technology di Wind Tre S.p.A. dal 31 dicembre 2016.
 
Benoit è entrato in Wind Tre con il completamento della joint venture nel 2016 da Vodafone Hutchison Australia dove ricopriva l’incarico di CTO. Precedentemente aveva guidato i global managed services operations in Ericsson, e poi è stato nuovamente CTO presso Hutchison Indonesia dal 2007, dove ha supervisionato lo start up e il lancio della rete.
 
Tra il 2001 e il 2007 Benoit ha avuto un ruolo fondamentale nella creazione e nello sviluppo del ‘managed services business’ di Ericsson. In quel periodo, i suoi incarichi sono stati la gestione della rete Telfort/O2 nei Paesi Bassi e la rete di Bharti Airtel in India. Quest’ultima ha portato allo sviluppo delle global network operations di Ericsson in India. E’ entrato nel mondo delle telecomunicazioni nel 1997 dopo aver lavorato nell’industria dei servizi petroliferi per qualche anno.
 
Benoit parla 5 lingue (a breve anche l’italiano). Ha studiato Ingegneria Elettrica presso l’università di tecnologia di Eindhoven ed ha conseguito un Master in Business Administration alla Webster University di Leiden.

Benoit è nato nei Paesi Bassi nel 1971. E' sposato ed ha una figlia.