Claudio Ongaro

Claudio Ongaro è CEO Officer di Wind Tre S.p.A. dal 19 maggio 2017.
 
Claudio è entrato in Wind Telecomunicazioni S.p.A. nel 2010 come Head of Business Strategies, ruolo che ha ricoperto fino al completamento della Joint Venture, per poi assumere nella fase iniziale di Wind Tre la funzione di Responsabile Wholesale & Remedy Taker.
 
Claudio ha speso tutta la sua carriera in ambito telecom, con esperienze in Sud America, UK, Grecia e Medio Oriente.
 
Nel 1995 ha lavorato in Omnitel Pronto Italia (ora Vodafone Italia) partecipando alla fase di start up ed assumendo ruoli sempre crescenti nell’ambito dell’ingegneria di rete.
 
Dopo una esperienza nel mercato dei servizi di infrastruttura, nel 2003 ha lavorato in Cable & Wireless con incarichi a livello gruppo quali Group Technical Director for Mobile e Senior Director of Strategy and Business Development. Dal 2007 ha lavorato con il Gruppo Orascom, inizialmente nell’ambito broadband wireless e successivamente in Wind Hellas con il doppio ruolo di Chief Strategy Officer e Chief of Fixed Business.
 
Ongaro è laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano e ha conseguito un Master in ICT presso il Cefriel di Milano.
 
Claudio è nato a Milano nel 1968. E’ sposato.