Wind "Più vicini"

Storia, vision, mission, valori e comunicazione del brand

Wind ha innovato il panorama dell'offerta tlc in Italia, puntando su nuovi standard di mercato: la convergenza tra telefonia fissa e mobile, l'evoluzione digitale e l'integrazione dei servizi telefonici per una risposta globale alle esigenze di comunicazione delle persone, delle famiglie e delle imprese.

Nella telefonia fissa è stato il principale operatore alternativo di servizi broadband in Italia grazie al lancio nel 2002 dell’ULL (Unbundling Local Loop) per la clientela consumer e business. 

Wind, con i suoi valori di chiarezza, trasparenza e semplicità, gode della fiducia di milioni di clienti che ogni giorno utilizzano i suoi prodotti e i suoi servizi, visitano i 4500 punti vendita e i canali digitali e si affidano alla disponibilità e alla cortesia del servizio clienti. 

Dal 2018, il pay-off «più vicini», che esprime il valore della vicinanza ai clienti, è diventato graficamente sempre più familiare e si è rinnovato con un corsivo, scritto a mano, come una ideale dedica per ognuno dei singoli clienti Wind. 
Un ‘rebranding’ che conferma il posizionamento di Wind come ‘scelta solida’ per le famiglie ai cui offre minuti, sms e Giga da trasformare in grandi emozioni.


"Wind più vicini"

Più vicini alle persone e alla loro voglia di condividere grandi emozioni.

  • Chiarezza

    Wind propone offerte commerciali chiare e facilmente comprensibili per la clientela. Garantisce la navigazione No stop, anche al termine dei Giga disponibili, su social e App e con Hot Spot. Offre la libertà di condividere i Giga con tutti i dispositivi, senza costi aggiuntivi.
  • Trasparenza

    Le tariffe di Wind sono trasparenti e vantaggiose. Il brand sostiene il dialogo aperto e costante con clienti, associazioni dei consumatori, azionisti, comunità finanziaria, dipendenti, organizzazioni sindacali, istituzioni, fornitori e partner commerciali
  • Semplicità

    Wind, per rendere sempre più semplice l’accesso a prodotti e servizi, continua a migliorare la qualità dei suoi canali di distribuzione e la sua rete di vendita, mentre il Customer Care si impegna a semplificare l’utilizzo dei servizi di assistenza al cliente, con processi chiari e veloci.